Marmellata di Arance, leggera, gustosa e senza grumi!
La marmellata di arance è un classico per chi vuole una colazione sana e leggera. Fatta in casa con arance fresche sarà veramente facile e divertente se seguirete la nostra ricetta sprint! Provare per credere!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta alla marmellata
Tempo di preparazione: 30′
Tempo di cottura: 75′
INGREDIENTI Dose per 8 persone
2 kg di arance
zucchero q.b.
succo di limone qb
PREPARAZIONE della Marmellata di Arance
Per preparare la vostra Marmellata di Arance seguite la nostra ricetta sprint e come prima cosa dovete pulire per bene le arance togliendone la buccia. Tagliatele a pezzi e toglietene la parte bianca esterna aiutandovi con un coltello.
Pesate la polpa e mettete da parte 300 gr di zucchero ogni 500 gr di polpa. In una pentola a parte mettete tutta la polpa ricavata e ponetela sul fuoco, portate a ebollizione e lasciate cuocere per 5 minuti.
Spegnete la fiamma e aggiungete lo zucchero calcolato in precedenza ed il succo di limone. Mescolate il tutto fin quando non si sarà sciolto tutto tutto lo zucchero
Rimettete sul fuoco e portate a bollore mantenendo una fiamma medio-bassa per circa 35 minuti dal bollo e mescolate con una spatola di legno cosi da non far attaccate il tutto al fondo della pentola
Non appena saranno trascorsi i 35 minuti, la marmellata avrà assunto un a consistenza densa e compatta. A questo punto versatela ancora calda in barattolini di vetro sterilizzati e lasciateli raffreddare capovolti cosi che si possa formare il sottovuoto.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Crostata marmellata e cioccolato