La cucina di Anna Moroni non si discute, la cuoca star della televisione italiana è un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli appassionati del settore e cuoci alle prime armi. La sua marmellata cotta direttamente al microonde è ormai una ricetta irrinunciabile.
Nel momento in cui parliamo della marmellata, inevitabilmente, il nostro pensiero è rivolto alla ricetta classica, con una preparazione particolarmente cura e che richiede delle attenzioni in più.
Il tutto non finisce di certo qui, perché possiamo realizzare una marmellata “veloce veloce” proprio con la ricetta di Anna Moroni, lei la prepara direttamente al microonde e il risultato è stato davvero incredibile. Ormai la marmellata per me e la mia famiglia la faccio solo così.
Ricetta della marmellata i pesche come quella di Anna Moroni
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, per la marmellata ormai uso solo la ricetta di Anna Moroni, in poco tempo ho preparato il tutto e il suo gusto è davvero delizioso. Insomma, una ricetta perfetta con la quale poter preparare una perfetta marmellata ma senza sforzi eccessivi, il tutto con la garanzia dei consigli di Anna Moroni… e con lei non si sbaglia mai un colpo. Ecco di seguito gli ingredienti necessari per la nostra marmellata:
500 grammi di noci pesche fatte a dadini,
200 grammi di zucchero,
due cucchiaini di succo di limone.
Ecco come si prepara la marmellata con i consigli di Anna Moroni
Anna Moroni ha sempre amato sperimentare in cucina, mettendosi alla prova con la preparazione di varie ricette. Questa sua passione le ha permesso di diventare rapidamente una delle cuoche più amate della nazione. Non molto tempo fa, la Moroni ha deciso di cimentarsi nella preparazione della famosissima marmellata usando il microonde, e la sua ricetta è così semplice che è diventata un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli appassionati di questo dolce. Non a caso, infatti, sono moltissimi i fan di Anna Moroni che, seguendo i suoi consigli, preparano la marmellata in casa in pochissimo tempo.
La preparazione della ricetta inizia con le pesche, che vanno tagliate a dadini dopo aver rimosso la buccia. Mettete i dadini in un contenitore adatto al microonde, aggiungete lo zucchero e cuocete alla massima potenza per 10 minuti. Dopo aver mescolato la frutta, ormai morbida, lasciate cuocere per altri 10 minuti. Se la purea risultasse ancora troppo acquosa, continuate la cottura per altri 10 minuti.
LEGGI ANCHE -> Gnocchi super light pronti meno di 10 minuti: la mia ricetta preferita in estate
Una volta raffreddata, la vostra marmellata è pronta per essere trasferita nei vasetti. Se prevedete di consumarla nei giorni successivi, riponetela in frigorifero. In caso contrario, per una conservazione più lunga, chiudete ermeticamente i vasetti e metteteli nel microonde per 20-30 secondi per creare il sottovuoto. Così facendo, potrete godervi la marmellata di Anna Moroni per molto tempo.
LEGGI ANCHE -> Fumetto di pesce come quello del ristorante, il segreto del mio pescivendolo
LEGGI ANCHE -> Prova a farli ripieni, la Nutella è la vera chicca di questa dolce, lo mangio tutti i giorni