La Marmellata di fichi è strepitosa! Perfetta sia per abbinamenti salati che dolci, è uno dei condimenti di questo periodo più buoni che ci siano.
La Marmellata di fichi è favolosa! Gustosa e priva di zuccheri aggiunti, è la soluzione vegana e senza glutine perfetta per tutta la famiglia. Ideale per farcire torte e biscotti, questa marmellata è anche perfetta gustata spalmata su una fetta di pane per una colazione o una merendina sana, genuina e subito pronta.
Semplicemente sensazionale, è una confettura di grande affetto scenico che rende irresistibile ogni preparazione dove viene usata.
La Marmellata di fichi è fantastica! Sia che la facciate con fichi neri o quelli con la buccia verde, è sempre buonissima. Fatta con soli 3 ingredienti, è molto rinfrescante e prepara ad affrontare le prossime stagioni con più grinta ed energia.
Così fatta, tutti la vogliono mangiare anche più volte al giorno.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: 1 h
Lavate i fichi e tagliate ognuno in quattro spicchi che mettere a cuocere a fiamma moderata per 1 h dal bollore in una pentola con l’acqua, il succo di limone e la polpa della mela sbucciata tagliata a cubettini piccoli.
Leggi anche: Torta nuvola alle banane con una pioggerellina di gocciole cioccolatose
Leggi anche: Bombette di pomodori piccanti ai peperoni, gustosa ricetta per fare un figurone
Leggi anche: Stanga sul caffè, arriva la brutta notizia: ecco cosa cambierà
A fine cottura, frullate la marmellata con un mixe cucina a immersione e trasferitela nei vasetti sterilizzati che chiuderete con cura e farete raffreddare capovolti prima di etichettarli e conservarli in dispensa. Mi raccomando, verificate sempre che il sottovuoto si sia mantenuto bene nel tempo. In caso contrario, non usate questa conserva per nessun motivo e non mangiatela.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…