Delicata e saporita, la Marmellata di limoni con miele è una prelibatezza squisita e sfiziosa. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Marmellata di limone e mele | da preparare a casa in poco tempo
Potrebbe piacerti anche: Marmellata di fichi e limoni, il fresco sapore dell’estate
Lavate sotto un getto d’acqua corrente e strofinate accuratamente, con le vostre mani pulite, ogni limone per eliminare tutte le tracce e i residui di sporcizia. Private gli agrumi dei loro semi e su un tagliere riduceteli a fettine, non troppo sottili né troppo spesse, che raccoglierete in una terrina ricoprendole con dell’acqua. Fate riposare il tutto per 120 minuti. Scolate i pezzi di limone ed immergerteli in una pentola d’acqua. Unite il miele e cuocete sul fornello a fiamma viva fino al raggiungimento del bollore. Proseguite con la cottura a fiamma dolce per altri 5 minuti mescolando spesso per evitare che l’amalgama si attacchi alla pentola.
Scolate le fettine di agrumi conservando circa 170 ml del loro liquido di cottura e versatele di nuovo nella pentola. Integrate il liquido di cottura dei limoni conservato e lo zucchero. Cuocete per 30-35 minuti a fiamma dolce. Frullate il tutto per avere una purea uniforme e senza grumi che distribuirete nei vostri vasetti sterilizzati. Chiudete attentamente i barattoli, girateli a testa in giù per formare il sottovuoto e fateli raffreddare. Ricordatevi sempre quando aprite i barattoli di sentire l’inconfondibile suono “cloc” che conferma che il processo di messa in sottovuoto del cibo ha avuto successo. Ecco, la marmellata è pronta per essere servita. I più esigenti potranno applicare su ogni barattolo un’etichetta del prodotto da loro realizzata. Ma adesso gustatevi un cucchiaino, o più, di questa delizia sopraffina dal sapore unico ed incantevole.
Potrebbe piacerti anche: Marmellata di limoni, la freschezza degli agrumi e tanta genuinità
Potrebbe piacerti anche: Marmellata di limoni con scorzette: genuina e gustosa fatta in casa
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Puttanesca con il riciclo, ancora più buona della ricetta classica, altro che bis si sono…
Questa pizza al formaggio aspetto Pasqua per prepararla, accompagna i salumi per tutto il periodo…
Ma chi le compra mai, le pizzottelle di mia nonna sono indiscutibili. Come le riconosco?…
Quali sono gli effetti legati al bere acqua limone e zenzero. Si tratta di qualcosa…
Ho imparato la ricetta del lievito madre, ideale per casatielli, focacce e pizze pasquali, mia…
La mia frolla salata é imbattibile, la preparo adesso così ho gli antipasti salvi per…