La Marmellata di mandarini è ottima! Con il suo aspetto brillante, il suo sapore dolce e il suo profumo inebriante, è una conserva di frutta semplicemente irresistibile.
La Marmellata di mandarini è strepitosa! Sana e golosa, è perfetta per iniziare la giornata con i migliori propositi o per una merendina indimenticabile e allo stesso tempo salutare. Inebriante e assai invitante, servitela spalmata su una fetta biscottata, ed è subito un successone.
Si tratta di una ghiottoneria priva di glutine facilissima da realizzare tanto che tutti possono preparare: anche chi non sa cucinare, ed è sempre buonissima!
Marmellata di mandarini ecco come si fanno
Le Marmellata di mandarini è favolosa! Fatta con un paio di soli ingredienti, è una conserva amica del portafogli e della salute.
Con il suo sapore fresco e brioso, vi permette di assaporare questi agrumi invernali anche nel periodo quando non saranno più disponibili.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- un mixer cucina a immersione
- una pentola
- vasetti di vetro con tappo a chiusura ermetica
- Ingredienti
- 280 g di zucchero semolato
- 600 g di mandarini bio
Marmellata di mandarini, procedimento
Lavate e spazzolate i mandarini prima di cuocerli a fiamma dolce in una pentola d’acqua bollente per 30 minuti. Trascorso il tempo necessario, scolate gli agrumi e fateli intiepidire prima di tagliarli in quarti eliminando i semi ma non la buccia. Frullate il tutto e rovesciate la purea in una pentola dove aggiungerete lo zucchero.
Leggi anche: Cestini morbidi con mele e uvetta, più soffici e veloci con questi trucchetti
Leggi anche: Crackers ai semi vari, facilissimi e croccanti lo snack ideale da portare ovunque
Leggi anche: C’è un solo modo per fare una cioccolata calda come quella del bar, eccolo
Cuocete il tutto per 40 minuti a fiamma dolce e, al termine della cottura, frullate il tutto nuovamente e trasferite la marmellata ancora bollente nei vasetti di vetro sterilizzati che chiuderete ognuno con il tuo tappo prima di farli raffreddare capovolti. Trascorso il tempo necessario, conservate la marmellata in un luogo fresco, asciutto e buio fino al momento in cui la mangerete. Ovviamente, ricordatevi di controllare sempre che il sottovuoto sia venuto bene e che si sia mantenuto inalterato nel tempo. In caso contrario, gettate via tutto.