La marmellata di more, perfetta per essere gustata sul pane o sulle fette biscottate a colazione oppure a merenda, ma è anche buonissima se decidiamo di usarla come farcia per i nostri dolci.
La procedura non è complicata, anzi, la necessità è che vi sia molta attenzione nello sterilizzare i vasetti dentro i quali si intenderà conservarla. Vediamo insieme quelle che sono le procedure, sia nel modo tradizionale che con il Bimby.
ti piacerebbe anche:Marmellata con le pesche non zuccherata | ricetta facile e veloce
ti piacerebbe anche:Crostata morbida alla marmellata | Senza glutine e leggera
ti piacerebbe anche:Marmellata di fichi e limoni, il fresco sapore dell’estate
ti piacerebbe anche:Marmellata di limoni, la freschezza degli agrumi e tanta genuinità
Laviamo le more con l’acqua fredda e mettiamole in una casseruola con l’acqua. Ammorbidiamole in questo modo e passiamole nel passaverdure oppure frulliamo. Rimettiamole in casseruola e aggiungiamo succo di limone e zucchero. Continuiamo a cuocere per altri 45 minuti fino ad addensamento della marmellata.
Procediamo con sterilizzare i vasetti e riempiamoli con la marmellata. Chiudiamoli ermeticamente e mettiamoli in pentola coperti da acqua che porteremo ad ebollizione per 20 minuti. Passato l tempo tiriamo fuori i barattoli e capovolgiamoli creando così il sottovuoto.
Per la preparazione col Bimby facciamo bollire le more con l’acqua per 7 minuti a 100°C Velocità 2. Passiamo le more come descritto sopra e inseriamolo nuovamente all’interno del boccale insieme al succo di limone ed allo zucchero. Tempo 20 minuti a 100°c Velocità 2.
Per restare aggiornato su news, ricette e tanto altro segui noi sui profili Facebook e Instagram. Se vuoi dare una occhiata a tutte le VIDEO RICETTE guarda il canale Youtube.
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…