Per la merenda del pomeriggio, la ricetta che stiamo per proporvi è ottima, specialmente se spalmata sul pancarrè. Perfetta per la merenda dei bambini, affinchè imparino anche ad assaggiare e ad assaporare gusti nuovi, genuini e non industriali. Prepariamo insieme la marmellata di pere e cannella.
Gustosa, saporita, facile e buona. Piacerà di sicuro anche ai bambini. Vediamo insieme cosa ci occorre e prepariamola.
Leggi anche: Marmellata di pere senza zucchero | Si prepara con soli 4 ingredienti!
leggi anche: Marmellata di pere con le spezie
Ingredienti
- 800 g zucchero
- 3 cucchiaini cannella in polvere
- 2 limoni
- 2 Kg pere
Marmellata di pere e cannella: procedimento
Iniziamo dai limoni, lavandoli per bene e tagliamo la sua buccia (mi raccomando, prendiamo solo la parte gialla). Poi ricaviamoci anche il succo di limone.
In una pentola, invece, aggiungiamo le pere, sbucciate e tagliate a pezzetti. Aggiungiamo loro anche lo zucchero, la cannella (ne basta un cucchiaino) ed un bicchiere d’acqua. Iniziamo a far cuocere leggermente, prima di aggiungerci il succo di limone e la buccia.
Facciamo cuocere a fiamma viva per 45 minuti, mescolando di tanto in tanto. A fine cottura, aggiungiamo la restante parte di cannella e continuiamo a mescolare, togliendo però la pentola dal fuoco.
Leggi anche: Marmellata di pere e noci | ricetta facile
leggi anche: Confettura pere, zucca e zenzero | Golosa e dal sapore “nuovo”
Prendiamo dei vasetti di vetro opportunamente sterilizzati, e versiamo la marmellata al suo interno. Chiudiamo e mettiamoli capovolti, creando così il sottovuoto.
Consigli: per renderla ancora più appetitosa ed invitante, possiamo anche aggiungerci un cucchiaino di cacao amaro in polvere durante la preparazione.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.