La Marmellata di pere mature è eccezionale! Morbida e ricca di sapore, così fatta piace a tutti quanti: anche ai bambini.
La Marmellata di pere mature è strepitosa! Ognuno di noi può realizzarla nella propria cucina in pochi e semplici passaggi, ed è sempre straordinaria. Nessuno sa, infatti, resistere alla tentazione di infilare in questa conserva, tanto corposa e vellutata, un cucchiaino, anche solo per assaggiarla. Provatela spalmata su una fetta di pane, ed è subito un successone!
L’ingrediente segreto? Delle pere più che mature che però devono essere bio e di ottima qualità. Salutare e golosa, questa marmellata è perfetta per una merendina per i bambini o per iniziare la giornata con il piede giusto.
Marmellata di pere mature ecco come si fa
La Marmellata di pere mature è fantastica! Priva di aromi, è una di quelle confetture naturali super gustose alle quali nessuno sa resistere.
Facili e veloce da fare, è buonissima sia con il dolce che con il salato
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- un barattolo di vetro sterilizzato da 300 g a chiusura ermetica
- un pentolino
- un passaverdura
- Ingredienti per 300 g di marmellata
- la scorza di un limone bio piccolo
- 225 g di zucchero semolato
- 500 g di polpa di pere senza buccia
Marmellata di pere mature, procedimento
Mettete e polpa delle pere private di buccia e nocciolo in una pentola. Unite lo zucchero, la scorza dell’agrume finissimamente e fate riposare il tutto per 30 minuti prima di cuocerlo per 1 h a fiamma dolce senza mai smettere di mescolare.
Leggi anche: Ricciarelli al cioccolato, praticamente si sciolgono in bocca
Leggi anche: Rotolo di pasta con prosciutto e formaggio: cospargi di besciamella e inforna
Leggi anche: Spaghetti al pesto di basilico e noci, una bontà da preparare in 10 minuti
A fine cottura, eliminate la scorza del limone e passate la composta di pere nel passaverdure prima di rimetterla a cuocere per 10 minuti a fiamma dolcissima. Trascorso il tempo necessario, versate la confettura in un vasetto lasciando 1 cm dal bordo e chiudetelo con cura. Capovolgete il barattolo a testa in giù e fatelo raffreddare. Prima di consumare questa marmellata, assicuratevi sempre che il sottovuoto sia venuto bene e si sia mantenuto inalterato nel tempo. In caso contrario, gettatela.