La marmellata di pere e noci, una squisita variante alle classiche marmellate da gustare a colazione e farcire cornetti e crostate.
Oggi guarderemo la preparazione della marmellata di pere e noci. Ingrediente indispensabile, la marmellata, per preparare pasticcini ripieni, crostate, croissant, ma anche semplicemente da assaggiare a colazione sul pane tostato e con le fette biscottate. Insomma, la marmellata può essere gustate in moltissime varianti, oggi vedremo come preparare quella di pere con le noci.
Ti potrebbe piacere anche:Biscotto arrotolato alle mele e marmellata veloce e delicato
Ti potrebbe piacere anche:Marmellata di Liquirizia, non assaggerete niente di più speciale
Tanto per iniziare procediamo con il lavare accuratamente le pere e togliere la buccia, torsolo e semi, nonchè tagliarle a pezzettini. Prendiamo una ciotola e versiamo dentro la frutta tagliata con il succo di limone filtrato e lo zucchero semolato. Iniziamo a mescolare e copriamo il composto con una pellicola trasparente per 8 ore in un luogo fresco.
Ti potrebbe piacere anche:Sbriciolata alla marmellata senza burro
Trascorse le 8 ore prenderemo una pento dentro la quale metteremo il composto del succo di limone facendo cuocere per circa un’ora a fiamma bassa togliendo la schiuma che si andrà a formare in superficie. Raggiunta la densità desiderata spegniamo il fuoco e se vogliamo potremo frullare al marmellata.
Quando apriremo il vasetto ricordiamo che dobbiamo sentire il “Click” del tappo, solo così ci accerteremo che il vasetto è stato chiuso bene e che quindi il prodotto può essere consumato senza conseguenze.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…