La marmellata di pesche senza zucchero è una conserva versatile, gustosa e leggera, è ideale da spalmare sulle fette biscottate a colazione.
La marmellata è perfetta da avere sempre a disposizione perchè possiamo farcire strudel, crostate e dolci. Si prepara in poco tempo, solo la cottura è un pò lunga, bastano pochi ingredienti è il gioco è fatto. Vediamo come realizzarla con la nostra ricettasprint!
Leggi anche->>> Ciambelle fritte allo yogurt una vera delizia che stupirà tutti
Tempo di preparazione 20′
Tempo di cottura 40′
Ingredienti
- 1 kg di pesche
- 1 mela
- 45 ml di succo di limone
- 1/2 bicchiere di acqua
Preparazione della marmellata di pesche senza zucchero
Per preparare la marmellata di pesche senza zucchero dovete partire dalla frutta. Le pesche da utilizzare devono essere mature e dolci visto che non verrà aggiunto lo zucchero.
Laviamo sotto acqua corrente le pesche, sbucciamole e tagliamole a pezzetti grossolani.
In una pentola mettiamo le pesche a pezzetti, aggiungiamo il succo di limone, ½ bicchiere di acqua ed una mela, lavata, sbucciata e ridotta in tocchetti.
Facciamo cuocere a fiamma media per circa 35 minuti, mescoliamo per evitare che la frutta si attacchi sul fondo o sui bordi della pentola. Quando la frutta si sarà cotta possiamo frullare con un frullatore ad immersione oppure la lasciamo in pezzi grossolani, solo se gradite.
Spegnere la fiamma appena avrà raggiunta la consistenza desiderata. Portiamo ad ebollizione l’acqua in una pentola e sterilizziamo i vasetti, appena si saranno raffreddati aggiungiamo la marmellata.
Conservazione
La marmellata, senza zucchero, si conserva per un massimo di una settimana in luogo fresco e lontano da fonti di calore.
Leggi anche->>> Torta fredda alla ricotta con gocce di cioccolato un dessert invitante
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.