La Marmellata pezzettoni pera è golosa e ghiotta. Seguite le indicazioni della ricettasprint e ottenete una marmellata sfiziosa e appetitosa. Questa bontà è ideale per farcire brioche vuote o per essere spalmata su fette di pane fresco. Se poi siete golosi come me, non potrete fare a meno di spalmare un sottile strato di burro su una fetta di pane prima di metterci questa marmellata. Sentirete che bontà!
Potrebbe piacerti anche: Ciambelline al mais e limone | Golosi dolcetti con farina di mais
Potrebbe piacerti anche: Torta cioccolato burrosa | Dolce golosissimo e buonissimo
Realizzato in: 20 minuti
Tempo di cottura: 45 minuti
Tempo di riposo: 30 minuti
- Strumenti
- barattoli di vetro a chiusura ermetica
- una pentola in acciaio inox
- un coltello
- una ciotola
- un bicchiere
- Ingredienti
- 2 mele bio
- un cucchiaino di cannella in polvere
- 1,2 kg di pere
- un limone bio
- un bicchiere di acqua per ogni kg di frutta
Marmellata pezzettoni pera, procedimento
Sbucciate le pere e le mele lavate e tagliate la loro polpa a tocchetti. Raccogliete i pezzi dei frutti in una ciotola e aggiungete il succo di limone filtrato. Incorporate un bicchiere di acqua per ogni kg di frutta spezzettato e mescolate con un mestolo di legno. Lasciate riposare il tutto per 30 minuti al fresco.
Rovesciate il tutto in una pentola di acciaio inox e fate cuocere a fiamma dolce per 40 minuti mescolando di tanto in tanto. Aggiungete la cannella e continuate a cuocere per altri 5 minuti. Ecco, la marmellata è pronta. Versate questa bontà nei vasetti di vetro sterilizzati e chiudete il tutto in modo ermetico. Rendete sottovuoto i vasetti per poterli conservare a lungo.
Potrebbe piaceri anche: Torta di Mele | la ricetta più facile che ci sia
Potrebbe piaceri anche: Crostata con pistacchi, ricotta e gocce di cioccolato
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.