Una ricetta per un dolcetto buonissimo e facile da preparare, è quella che vi proponiamo oggi. Piccole delizie dopo una giornata intensa di lavoro o studio. Prepariamo insieme i marshmallow al cioccolato.

Marshmallow al ciccolato FOTO ricettasprint
Marshmallow al cioccolato FOTO ricettasprint

In poche mosse saranno pronti e con altrettanti pochi ingredienti. Vediamo insieme cosa ci occorre e mettiamoci all’opera.

Leggi anche: Marshmallow fatte in casa | Le caramelle senza lattosio né glutine

leggi anche: Crema marshmallow fluff | per decorare cupcake e torte

Ingredienti

  • 220 g zucchero
  • 1 cucchiaino zucchero a velo
  • 50 ml acqua
  • 1 cucchiaino cacao amaro in polvere
  • 90 g cioccolato fondente al 70%
  • 1 cucchiaino amido di mais
  • 2 g gelatina in fogli
  • 1 l olio di semi (senza profumo per dolci)

Marshmallow al cioccolato: procedimento

Iniziamo con l’aggiungere i fogli di gelatina all’interno di una ciotola con dell’acqua fredda e lasciamo ammorbidire. Dall’altro lato, sminuzziamo il cioccolato e facciamolo sciogliere qualche minuto al microonde.

Marshmallow al cioccolato FOTO ricettasprint

Una volta idratata la gelatina, sciogliamo anch’essa a bagnomaria. A parte, in un’altra pentola aggiungiamo acqua e zucchero e mescoliamo, a fiamma bassa, fino a quando tutti i granelli saranno sciolti.

Appena sarà sciolto, facciamo bollire per qualche secondo, poi versiamolo in una ciotola e frulliamolo con l’aiuto di fruste elettriche. E come vediamo che lo zucchero si monta, aggiungiamo la gelatina sciolta e continuiamo sempre a frullare.

Aggiungiamo anche il cioccolato a poco a poco e continuiamo a frullare e incorporiamo per bene tutti gli ingredienti. Quando sarà incorporata, fermiamo le fruste ed aiutiamoci nel mescolare con una paletta.

Marshmallow al cioccolato FOTO ricettasprint
Marshmallow al cioccolato FOTO ricettasprint

 

Prendiamo uno stampo da plumcake e ungiamolo con dell’olio per dolci, poi versiamoci il composto ottenuto all’interno. Mettiamo in frigo per 60 minuti. A parte, in un’altra ciotola, uniamo il cacao amaro, lo zucchero a velo e l’amido di mais e mescoliamo.

Leggi anche: Torta Marshmallow e Nocciole

leggi anche: Caramelle gommose coca cola | Adatte ai più piccini

Versiamo metà di questo composto ottenuto su di un foglio di carta forno. Prendiamo il composto che era in frigo a riposare e, trascorso il tempo, sformiamolo e appoggiamolo su queste polveri. Copriamo il tutto con la restante parte di polvere, sopra e sotto.

Tagliamo, poi, i marshmallow a cubetti e serviamoli.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Marshmallow al cioccolato FOTO ricettasprint