Svelata la ricetta dei marshmallow, da oggi in poi li puoi preparare anche tu e i tuoi piccoli ne andranno ghiotti, nulla di più per farli felici.
I marshmallow sono dei dolcetti buonissimi che tutti adorano grandi e piccini, irresistibili, da mangiare così oppure da accompagnare alla cioccolata calda. Si possono preparare a casa facilmente basta poco, ovviamente si può dare libero sfogo alla fantasia per le forme e colori.
Sono talmente soffici e irresistibili che spariranno da tavola non appena li servirai, sarebbe una buona idea prepararli per una festa di compleanno. Li puoi servire così oppure potresti provare con la cioccolata calda, oppure se giocare sull’effetto scenico realizzi forme diverse e li servi con lo stecco, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Non resta che scoprire la ricettasprint!
Marshmallow fatti in casa:
Dopo la preparazione i marshmallow si possono conservare per diversi giorni in barattolo di vetro o in sacchetti per alimenti. Non resta a questo punto che scoprire la ricetta passo passo.
Leggi anche: Pasticcini da caffè: accompagnano meravigliosamente i momenti più belli di relax!
Ingredienti per circa 50 pezzi
Per l’impasto
3 albumi
16 g di gelatina in fogli
85 g di acqua fredda
Per lo sciroppo
90 g di sciroppo di Glucosio
70 g di acqua
200 g di zucchero
Per spolverizzare
100 g di zucchero a velo
80 g di fecola di patate
Procedimento dei marshmallow
Per poter preparare i marshmallow a casa, mettiamo subito la gelatina in una ciotola con acqua fredda per 10 minuti circa.
Passiamo alla preparazione dello sciroppo, versiamo il glucosio e lo zucchero all’interno di un pentolino, versiamo l’acqua e riscaldiamo a fiamma media, non appena la temperatura dell’acqua arriverà a 115°, aiutarsi con il termometro da cucina, spegniamo. In mancanza del termometro spegniamo non appena noteremo delle bollicine.
Leggi anche: Biscotti senza uova e burro da inzuppare nel latte: 3 ricette facili e veloci
Mettiamo in una ciotola gli albumi montati a neve ferma, clicca qui per separare albumi e tuorli, incorporiamo lo sciroppo e continuiamo a montare. Aggiungiamo i fogli di gelatina ben strizzati.
Mescoliamo sempre fino ad ottenere un composto omogeneo. Dividiamo il composto ottenuto in due ciotole perché l’ho realizzate in soli due colori rosa e bianchi, se si realizzano in più colori dividi in base al numero.
Una parte in ciotola lasciamo così, nell’altra aggiungiamo il colorante rosa, mescoliamo delicatamente il composto senza farlo smontare.
In due ciotole separate mettiamo la fecola di patate e zucchero a velo, versiamo i due composti e livelliamo per bene. Distribuiamo lo zucchero a velo e fecola di patate, lasciamo riposare per 12 ore. Trascorso il tempo, tagliamo a tocchetti e aggiungiamo il mix di zucchero a velo e fecola di patate, lasciamo asciugare un po’ e poi serviamo.
Buona Pausa!