Mascarpone vegetale fatto in casa, la crema al formaggio versione light

Oggi vi presentiamo la ricetta vegetale della crema al mascarpone. Il mascarpone vegetale fatto in casa è un’ottima alternativa al classico mascarpone decisamente più calorico.

mascarpone vegetale fatto in casa
mascarpone vegetale fatto in casa

Con yogurt di soia e latte di soia questa versione light del mascarpone è davvero buona e leggera ottima per gli intolleranti al lattosio. Molto facile nella preparazione e veloce.

ti piacerebbe anche:Mascarpone vegano | Ottimo per le tutte ricette vegane

ti piacerebbe anche:Crema delicata al mascarpone

Ingredienti

  • 500 g di yogurt di soia
  • 50 ml di latte di soia
  • 100 ml di olio di semi di mais
  • 1 pizzico di sale

ti piacerebbe anche:Panna o mascarpone? Quale dei due alimenti contiene meno grassi

ti piacerebbe anche:Gnocchi di patate farciti con mascarpone | una ricetta sprint e saporita

Mascarpone vegetale fatto in casa, la crema al formaggio versione light. Procedimento

Prendiamo un colino ed un canovaccio con cui lo fodereremo. Versiamo dentro lo yogurt facendo gocciolare il siero dello yogurt. Continuiamo chiudendo lo yogurt nel canovaccio, a far scivolare via il siero mettendolo in frigo. Circa 6/8 ore poi riportiamo la crema sgocciolata in un recipiente.

Prendiamo la panna vegetale e montiamola oppure prepariamola noi con latte di soia e olio di semi messi in un mixer frullati insieme formando un crema densa. Uniamo panna e yogurt sgocciolato e aggiungiamo un pizzico di sale. Et voilà!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.