Sono numerosi i modi in cui possiamo usare la cipolla in cucina, ma forse nessuno avrebbe mai pensato che questo alimento si sarebbe potuto trasformare in una maschera di bellezza antirughe… m un po’ puzzolente.
In occasione della pubblicazione di varie notizie abbiamo avuto modo di vedere come numerosi alimenti possano ben facilmente trasformarsi in un cosmetico totalmente naturale e con delle qualità benefiche sensazionali.
LEGGI ANCHE -> Un regalo da tre chili per Papa Francesco: il dono recapitato dritto in Vaticano
L’olio d’oliva, ad esempio, si trasforma in una crema idratante in grado di nutrire la pelle e renderla anche più elastica, ma allo stesso tempo può essere usato come una maschera perfetta per i capelli rendendoli più mordi e lucenti… mentre la cipolla contrasta le rughe, e non è uno scherzo!
Avete mai pensato di realizzare una maschera di bellezza con la cipolla?
Ebbene sì, a quanto pare anche la cipolla si presta benissimo alla realizzazione di maschere di bellezza per purificante e non solo.
La maschera viso a base di cipolla ha lo scopo di agire sulla pelle per renderla più elastica e mettere in atto un’azione anti age sul viso, favorendo così la scomparsa delle rughe e non solo. A rendere questo cosmetico naturale pazzesco sono le proprietà depurative, inoltre, può essere anche applicata più di due volte la settimana.
LEGGI ANCHE -> Lorenzo Biagiarelli cambiato da Ballando con le Stelle: la rivelazione di Selvaggia Lucarelli
Ricetta della maschera di bellezza alla cipolla
Preparare la maschera alla cipolla è davvero molto semplice, ma richiede come tutto ciò che realizziamo in cucina: tempo, cura e attenzione. Ecco di seguito la ricetta:
- cuocere a fuoco lento due cipolle tritate con una noce di strutto
- quando le cipolle saranno morbide aggiungete un bicchiere di latte e mescolate
- successivamente un cucchiaio di acqua di rose
- un cucchiaio di miele.
Una volta pronta e lasciata a freddare, mettete in posa sul viso per mezzora, in seguito risciacquare con abbondante acqua calda e… ciao ciao rughe.
LEGGI ANCHE -> L’elisir di lunga vita che la Regina nascondeva, perché lo dovremmo fare tutti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.