Prendiamoci cura della nostra pelle anche con questi rimedi naturali, proprio come nel caso della maschera al miele fai da te, la quale ha una lunga serie di benefici sulla tua pelle in grado di lasciarti senza parole.
Non dobbiamo mai commettere l’errore di sottovalutare i tanti benefici che derivano dalla realizzazione di rimedi naturali, dato che sono numerosi gli ingredienti che una volta messi insieme sono in grado di diventare un valido aiuto per prenderci cura di noi stessi e persino della nostra pelle.
In passato abbiamo avuto modo di vedere cosa succede se applichiamo ogni giorno dell’olio d’oliva sul viso, il quale trasferisce i suoi nutrimenti alla pelle donandoci anche un effetto antirughe. E se vi dicessimo che anche il miele può aiutarvi in tal senso?
Prova subito la maschera al miele e limone fai da te
Negli ultimi anni moltissime persone hanno deciso di affidarsi a rimedi naturali per prendersi cura della propria pelle, molto spesso in grado di intensificare l’azione di creme realizzate ad hoc e non solo. Basti pensare che aumenta sempre di più il numero delle delle persone che preferisce utilizzare questi rimedi biologici in modo esclusivo per la cura del proprio corpo, motivo per cui dovremmo concentrare la nostra attenzione sui benefici che derivano da una maschera di miele e limone fai da te.
Non dobbiamo fare altro che prendere due cucchiaini di miele e metterli dentro una ciotolina, aggiungi quattro cucchiaini di zucchero a velo e due cucchiaini di succo di limone. Dopodiché, mescola tutto quanto insieme fin quando non avrai ottenuto una crema leggermente granulosa che va applicata sul viso e lasciata in posa per 20 minuti finché non si sarà asciugata completamente.
Quali proprietà trasferisce sulla pelle la maschera viso fatta con miele e limone?
Questa maschera viso vi permetterà di trasferire sulla vostra pelle benefici derivanti sia dal miele che dal limone, app applicandolo almeno due volte la settimana possiamo notare subito un cambiamento repentino sul nostro viso. La pelle diventerà subito più luminosa ed elastica.
Non va dimenticato che il miele ha anche un effetto emolliente, in grado di rendere la pelle più morbida, insieme al miele agirà come antibatterico e antibiotico ma anche come antinfiammatorio così da attenuare la presenza di brufoli sul viso.
LEGGI ANCHE -> Ho fatto il gateau di patate, ma senza patate… non immagini nemmeno come l’ho sostituito, mio marito non si è accorto di nulla
Infine, ma non meno importante, questa maschera al miele al limone può essere considerato un vero e proprio anti age perché è in grado di prevenire e attenuare la formazione delle rughe.
LEGGI ANCHE -> Sgonfia la pancia in meno di 10 giorni, ci sono riuscita senza sforzi
LEGGI ANCHE -> Torta morbida con meno di 80 kcal, la puoi mangiare fino all’infinito