Mascherina+%7C+in+alcune+aree+cade+l%26%238217%3Bobbligatoriet%C3%A0+%7C+%26%238220%3BMa+meglio+portarla%26%238221%3B
ricettasprint
/mascherina-cade-obbligatorieta-meglio-portarla/amp/
News

Mascherina | in alcune aree cade l’obbligatorietà | “Ma meglio portarla”

La mascherina può non essere indossata in certe regioni. Ma c’è chi non vuole correre rischi e la rende comunque obbligatoria in certe situazioni.

Cade in diverse aree l’uso obbligatorio della mascherina all’aperto Foto dal web

Dal 3 giugno è caduto l’obbligo di indossare la mascherina in alcune Regioni. Tra queste c’è il Friuli-Venezia Giulia, dove tale accessorio di sicurezza personale va però ancora applicato nei luoghi chiusi. All’aperto però vengono a cadere le condizioni di obbligatorietà.

LEGGI ANCHE –> Abitudini alimentari | il lockdown ha cambiato il comportamento in cucina

Obbligatorietà che è totale in quei luoghi in cui non sarà possibile garantire la distanza sociale. E quindi di sicuro i mezzi pubblici ed anche alcuni posti di incontro per svago o per lavoro. Nella Regione Friuli il governatore Massimiliano Fedriga però è andato di netto, emettendo una ordinanza che dal 4 al 30 giugno presenterà l’obbligo di usare la mascherina al coperto sempre, in qualsiasi situazione. Questo per cercare di ridurre i rischi di qualsiasi sorta, dopo quello che l’Italia intera ha vissuto. E ad ogni modo chiunque dovrà sempre avere una mascherina protettiva con sé, da indossare all’occorrenza. Ormai tutte le attività hanno riaperto, da quelle produttive a quelle turistiche e ricettive, a quelle della cura del corpo e della persona, passando per quelle prettamente sportive ed ai negozi.

LEGGI ANCHE –> Bibite avvelenate | tappi manomessi al supermercato | “Tentato omicidio”

Mascherina, il consiglio è comunque di portarne sempre una con se

Oltre anche a circoli culturali, ludici e quant’altro. Chi non ha ancora aperto lo farà a partire dal 15 giugno prossimo, mentre ormai per le scuole di ogni ordine e grado se ne riparlerà a settembre. Con la ferma intenzione di garantire le lezioni dal vivo. Ma dovrà maturare per allora la consapevolezza che dovremo convivere con il virus. Che non se ne è ancora andato e che è ancora presente. Per questo occorre evitare il più possibile la formazione di assembramenti ed andranno seguite delle regole fondamentali. Come il lavarsi le mani in maniera approfondita e più volte al giorno ed igienizzarle ad ogni ingresso ed uscita da un negozio.

LEGGI ANCHE –> Alimenti contaminati | pesticidi in migliaia di campioni | EFSA non fa niente

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Secondo piatto

Se a Pasqua avanzi dell’arrosto o un po’ di grigliata non disperare: con queste polpette il riciclo diventa una vera opera d’arte

Tutti amano le polpette, sono un simbolo della nostra infanzia ma in questo caso hanno…

23 minuti ago
  • Dolci

Se ti piace la classica panna cotta aspetta che te la faccio provare pure al limone, io così ho conquistato i miei amici!

Panna cotta al limone: ho conquistato così i miei amici, non con la ricetta classica…

53 minuti ago
  • News

Arsenico nel riso, l’ultimo test di dice quali sono le marche da non comprare

I valori emersi da una rilevazione ufficiale in materia di misurazione di arsenico ed altri…

1 ora ago
  • Secondo piatto

Arriva Pasqua, le uova sono di rigore: ma questa volta prepariamo un buon contorno per tutti, è un’idea anche per il piatto unico

Con le uova sode si possono preparare tante insalate leggere e gustose da servire anche…

2 ore ago
  • Ricette Regionali

Il casatiello è molto più di un antipasto: 5 ricette diverse per un’emozione unica, se le provi non le molli più

Ormai non è più solo una ricetta napoletana, possiamo prepararla tutte e in tante versioni:…

3 ore ago
  • Finger Food

Non posso svelarti nulla adesso, ma ti posso garantire che con queste frittelle salate farai il botto, credimi sono irresistibili le farò anche a Pasqua!

Prepara anche tu queste frittelle salate sono un capolavoro a Pasqua farai il botto, le…

3 ore ago