Una nota ufficiale giunta dal sito web della Commissione Europea stabilisce il ritiro immediato dalla vendita di alcune mascherine per bambini. In che modo riconoscerle e dove vengono commercializzate.
Il sito web della Commissione Europea, nella sua sezione dedicata alle emergenze riguardo alla presenza di prodotti potenzialmente pericolosi, riporta una notizia di urgenza prioritaria.
LEGGI ANCHE –> Vacanze 2020 | cosa accadrà al mare e in montagna
La situazione è inerente alcune mascherine per bambini, abbellite appositamente dal punto di vista estetico, ma assolutamente non rispondenti agli standard di efficacia richiesti per quanto riguarda il loro compito primario di fornire protezione. L’allerta arriva dalla Danimarca, dove questi accessori di fabbricazione e di provenienza cinese arrivano. Sono mascherine con filtro particolato, classificate con un indice di rischio elevato.
LEGGI ANCHE –>  Riapertura ristoranti | Carlo Cracco e il menu da asporto | quanto costa
LEGGI ANCHE –> Pentole con rivestimento antiaderente | causano il cancro? La risposta
Mascherine per bambini, via subito dal mercato: sono vendute online
Il prodotto in questione è stato subito ritirato dal commercio. Viene commercializzato in confezioni individuali di plastica bianca e trasparente e venduto online Il prodotto pubblicizza un potenziale protettivo contro le particelle virali, ma la sua capacità di filtraggio non è certificata dal relativo organismo di protezione. Di conseguenza, il prodotto potrebbe non soddisfare i requisiti di salute e sicurezza e potrebbe non proteggere adeguatamente. Da qui la disposizione per la quale queste mascherine per bambini non risultano conformi al regolamento sui dispositivi di protezione individuale.
LEGGI ANCHE –> Antitrust | indagine su aumento dei prezzi di alimentari e beni importanti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.