Massimo Bottura… lo chef che meglio rappresenta il made in Italy in tutto il mondo, uno dei migliori cuochi stallati che da sempre domina la scena della ristorazione italiana. Ma quanto costa pranzare o cenare nei ristornati dello chef?
L’ingresso nel campo del food and beverage per Massimo Bottura è arrivato grazie alla realizzazione di un sogno, un progetto di vita sul quale lo chef ha deciso di investire tutto sé stesso quando era poco più che un ragazzo andando anche contro ciò che i genitori desideravano per lui.
LEGGI ANCHE -> Gordon Ramasy promuove il vino italiano ma non la cucina: la nuova impresa
Un carriera costellata da numerosi risultati per lo chef stellato, che in questi anni ha avuto modo di dominare la scena anche in campo internazionale con la sua cucina diventando anche un vero e proprio punto di riferimento per numerosi personaggi famoso con i quali Bottura ha instaurato bellissime amicizie.
Massimo Bottura: il simbolo del made in Italy nel mondo
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel mirino dell’attenzione dei media in queste ore troviamo ancora una volta Massimo Bottura che recentemente nei suoi ristoranti ha accolto numerosi volti noti di Hollywood, così come lui stesso ha testimoniato condividendo nella sua pagina Instagram vari scatti che hanno subito dominato la scena mediatica.
Non a caso l’Osteria Francesca, che si trova nel cuore di Modena, rappresenta un fiore all’occhiello nel business di Bottura, diventata anche meta ambita per tutti coloro che stimano la cucina stellata dello chef diventata il simbolo del made in Italy culinario. in tutto il mondo.
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi, il suo show della domenica in Rai chiude per sempre?
Quanto costa un pranzo/cena da Massimo Bottura?
Nel mirino dell’attenzione dei media in queste ore, come spiegato precedentemente, troviamo ancora una volta Massimo Bottura e il lavoro svolto in cucina dello chef sia all’Osteria Francescana e Casa Maria Luigia, meta ambita da tutti gli stimatori dello chef stellato che il mondo ci invidia.
Coloro che decidono di degustare un pasto in uno dei due ristoranti dello chef Bottura, dunque, rappresenta una vera e propria esperienza gastronomica che fa da sfondo anche al menù degustazione “Vieni in Italia con me“, al quale si possono aggiungere anche dei vini proposti da Beppe Palmieri, nonché maitre e sommelier che da tempo collabora con il cuoco stellato.
Il menù in questione, secondo quanto reso noto da Scatti di Gusto, ha un costo di circa 320 euro a persona, mentre il contributo del sommelier si aggira tra i 210 euro, il tutto ha quindi ha un costo complessivo di circa 530 euro.
LEGGI ANCHE -> “Crea dipendenza…” | Benedetta Parodi esce allo scoperto solo oggi