Massimo Bottura è uno degli chef migliori al mondo, secondo la classifica The Chef Award, ma cosa conosciamo di lui?
Il mondo della cucina italiana è costellato da moltissimi talenti e anche Stelle Michelin che hanno portato in alto le tradizioni culinarie della nazione conquistando, così, le cucine anche in campo internazionale. La conferma di quanto abbiamo appena detto arriva anche dal lavoro fatto in questi anni da come Bruno Barbieri,, Antonino Canavacciuolo, Carlo Cracco, Gennaro Esposito e tanti altri… ma, ecco che l’attenzione del web in queste ore si concentra su Massimo Bottura che, insieme ad altri 10 chef italiani, è stato inserito nella Top 100 degli chef più bravi al mondo.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, ecco che nel morino dell’attenzione del web troviamo proprio Massimo Bottura la cui cucina è famosa in tutto il mondo e non solo, dato che con la sua Osteria Francescana ha conquistato ben tre Stelle Michelin e non solo… ecco cosa conosciamo dello chef stellato, tra i più amati al mondo.
LEGGI ANCHE -> Lo chef Massimo Bottura in cucina con David Beckham | Web in delirio
Massimo Bottura, chef con oltre un milione di followers sui social e che nel corso della sua carriera ha conquistato numerosi palati celebri! La conferma di quanto detto arriva proprio dalla pagina social dello chef, qui dove si mostra spesso con super star come David Backham, Stanley Tucci, e tanti altri ancora… tutti conquistati grazie alla cucia proposta nella sua Osteria Francescana e non solo.
Di Massimo Bottura, comunque sia, conosciamo che è nato e cresciuto a Modena qui dove comincia a muovere i primi passi in cucin ala fianco della madre, della nonna e della zia impegnate nella realizzazione dei piatti tipici della tradizione italiana. Negli anni successivi deciderà di seguire gli studi in Giurisprudenza, che lascerà in una seconda fase per seguire l’azienda di famiglia impegnato come grossista di prodotti petroliferi. La vera e propria svolta nella vita di Bottura arriverà con la Trattoria del Campazzo quando, dopo averla rilevata, decide di mettere sé stesso in gioco con la rezdona Lidia Cristoni per poi seguire un intenso studio di approfondimento della cucina francese classica con George Coigny . Successivamente, nel 1992 studierà con Alain Ducasse nel ristoante Le Louis XV nel cuore di Montecarlo per alcuni mesi. In seguito, proseguirà la sua formazione a New York e, con al fianco la moglie Lara, avvierà l’Osteria Francescana che nel 2012 ha ricevuto la sua terza Stella Michelin.
Un percorso ricco di emozioni e traguardi che Massimo Bottura ha raccontato anche durante il documentario Chef’s table realizzato in collaborazione con Netflix. Recentemente, infine, e come annunciato all’inizio del nostro articolo, lo chef Bottura si è aggiudicato il quinto posto nella classifica The Best Chef Awards.
LEGGI ANCHE -> Massimo Bottura | Show social in quarantena | “Ecco cosa si può fare” FOTO
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…