Massimo Bottura ancora una volta riesce a lasciare tutti senza parole e mettere a segno un nuovo ed importante record. Lo chef sembrerebbe essere davvero inarrestabile e la notizia che è stata data in queste ultime ore è assolutamente incredibile.
In questi anni Massimo Bottura ha abituato i fan e sostenitori della sua cucina ad una lunga serie di traguardi raggiunti in tutto il mondo, diventando anche il miglior rappresentante della cucina italiana certificata da premi e anche dalle sue Stelle Michelin.
LEGGI ANCHE -> Kate Middleton la cena stellare: 4mila piatti d’oro per lei
Recentemente, lo chef stellato ha avuto modo anche di mettere in pratica una campagna di sensibilizzazione che ha interessato l’Italia con i suoi rettorati impegnati nella preparazione di pasti diretti alla Caritas e ai senzatetto che hanno permesso così di salvare tonnellate di cibi destinati alla spazzatura e distruzione totale.
Un impegno costante per Bottura ma che recentemente è stato premiato da una carica molto importante che è stata assegnata allo chef e che prima di lui era stata affidata al ballerino Roberto Bolle.
Data la grande fama e notorietà della quale gode Massimo Bottura, annoverato come uno degli chef italiani più amati al mondo è amico fedelissimo dell’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama e della moglie Michelle, ecco che per il cuoco arriva a sorpresa un importante conferimento.
Massimo Bottura nei giorni scorsi ha ricevuto l’incarico di ambasciatore per il turismo italiano da parte di Enit, una carica che prima di lui era stata ricoperta appunto dal ballerino che il mondo ha invidiato alla nostra nazione ovvero Roberto Bolle.
LEGGI ANCHE -> “Non ha voluto che vi salutassi” | Fulmine a ciel sereno per Benedetta Parodi
Si tratta di un’importante carica che l’Enit, Ente Nazionale del Turismo, ha voluto conferire a Massimo Bottura, il quale si è contraddistinto sempre per il suo immenso talento in campo culinario così come dimostrato dai tanti ristoranti aperti in giro per il mondo e dalle Stelle Michelin al suo occhiello.
Un traguardo che ha messo lo chef modenese in prima linea per sostenere l’Italia e gli italiani attraverso un video spot che si trova all’interno del sito ufficiale dell’ente con il quale presenta tutte le bellezze della nostra nazione, insieme ai patrimoni dell’Unesco che rendono l’Italia una tra le razioni più belle in assoluto da visitare e dalla quale lasciarsi travolgere. Facciamo riferimento ad un messaggio importante portato dal volto nella cucina italiana nel mondo e che viene ben rappresentato da Massimo Bottura che della sua italianità ha fatto la particolarità nella carriera nel campo della ristorazione.
LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese 4 Ristoranti: la notizia che tutti aspettavano
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…