Massimo Bottura sta vivendo un momento davvero molto importante della carriera incassando un nuovo successo. Il suo Tortellante non sarà più lo stesso.
Durante gli anni di carriera Massimo Bottura ha accettato ogni sfida che gli è stata proposta, anche quando promise al padre ben tre stelle Michelin prima di mettersi in gioco in questo campo lavorativo… conquistandone ben quattro.
LEGGI ANCHE -> Re Carlo III mette in riga tutti gli chef di Corte | Guai a chi viene meno ai suoi ordini
La cucina per lo chef Bottura ha sempre rappresentato un posto sicuro dove investire sé stesso sotto ogni punto di vista, con amore, passione e persino dedizione. Allo stesso modo anche la moglie Lara ha imparato a gestire come una famiglia allargata l’attività lavorativa come una grande famiglia, garantendo il successo che ha riscosso così il business che Bottura ha avviato in più città nel mondo.
Il tutto non finisce davvero qui, dato che un nuovo e strabiliante annuncio è stato pubblicato in merito al laboratorio del Tortellante. Ecco di cosa si tratta.
Ancora successo per il Tortellante di Massimo Bottura
Il Tortellante non è solo un semplice laboratorio dedicato alla preparazione di tortellini dove lavorano ogni giorno il figlio dello chef, Charlie, insieme ad altri ragazzi affetti da autismo. Un laboratorio nato con l’esplicito scopo di creale un posto dove potessero sentirsi a casa, impegnarsi con qualcosa con passione e permette alle famiglie di trovare un supporto tra loro.
Un lavoro incredibile fatto nel tempo e la formazione di una grande famiglia che oggi si affaccia a uno step importante, il più importante dopo l’apertura del laboratorio dopo il 2018… una notizia sensazionale che è stata ufficializzata solo negli ultimi giorni e che vede come indiscusso protagonista Massimo Bottura e proprio il Tortellante.
LEGGI ANCHE -> Impasto della pizza alla pala fatto in casa, molto più leggera con un milione di bolle
Dimenticate il Tortellante com’era un tempo
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente durante gli anni di apertura il Tortellante ha rappresentato un punto di ritrovo considerevole per le famiglie che vivono a oggi nello stesso contesto familiare di Massimo Bottura con il figlio Charlie che comunque ha imparato a seguire la stessa passione per il cibo dello chef stellato.
La grande famiglia del Tortellante si espande e apre la sua prima attività rivolta al pubblico nel cuore di Modena, seguendo il progetto che è stato avviato da Massimo Bottura e dalla moglie Lara Gilmore. Si tratta della Bottega del Tortellante la cui inaugurazione è appesa per il prossimo 28 settembre 2023. Facciamo riferimento a uno sportello dove saranno serviti prodotti gastronomici che sono stati realizzati precedentemente dal laboratorio Tortellante.
All’interno della nuova bottega del tuo appellante sarà possibile trovare anche alcuni prodotti che vengono già serviti alla bakery dell’Osteria Francescana, come panini, focacce e pizze. Una sfida che Massimo Bottura accettato con entusiasmo e che punta una maggiore sensibilizzazione comprensione dell’autismo, dando sfogo alla creatività di tutti i ragazzi che prendono parte al laboratorio ogni giorno facendolo diventare un centro di accoglienza per i turisti e visitatori di tutto il mondo.
LEGGI ANCHE -> MasterChef Italia, arriva la notizia bomba: fan in delirio