Massimo Bottura ha deciso di rompere il silenzio e palare di un clamoroso retroscena che riguarda il suo passato, insieme al difficile momento vissuto con il padre.
La carriera costruita da Massimo Bottura negli anni gli ha permesso di diventare uno dei cinquanta cuochi migliori al mondo, con ristoranti che hanno conquistato anche le ambitissime stelle Michelin. Una carriera, quella dello chef, che nasce da una grandissima passione e la voglia di seguire i propri sogni anche quando le persone attorno a sé volevano che si concentrasse su altro.
Il padre di Bottura, ad esempio, voleva che il figlio diventasse avvocato e prendere nelle mani le retini dell’impresa di famiglia… nodo sul quale i due spesso si trovarono l’uno contro l’altro.
LEGGI ANCHE -> Massimo Bottura, chi è la moglie dello chef Lara Gilmore?
Il rapporto con la famiglia per Massimo Bottura
Massimo Bottura nel corso degli anni ha sempre parlato a cuore aperto del rapporto con la sua famiglia e il momento di crisi vissuto con il padre, il tutto quando lo chef aveva deciso di voler lasciare definitivamente il percorso di studi e non solo.
A raccontare tutto nel dettaglio lo stesso chef che al Corriere della Sera ha dichiarato: “Non ero contento del percorso universitario. Frequentavo giurisprudenza, avrei dovuto diventare avvocato per occuparmi dell’azienda di famiglia. Così voleva mio padre. Ma io ero triste e non mi sentivo bene in quel ruolo”.
Determinante in tal senso per Massimo Bottura è stato l’intervento della madre, che prese di petto il padre cercando di fargli capire come fosse importante lasciare che la sua arte si esprimesse al meglio: “Lui l’ascoltò. A 22 anni abbandonai gli studi e comprai una piccola osteria in mezzo al nulla, a Campazzo di Nonantola”.
La verità dello chef Bottura
Nonostante il primo momento di crisi, Massimo Bottura decise di buttarsi a capo fitto sul lavoro e la passione che gli hanno permesso poi di realizzare il business e i sogni che a oggi l’hanno reso uno degli chef più amati al mondo.
In occasione dell’intervista rilasciata al Corrie, inoltre, ricordando gli anni in cui tutto per lui è cominciato e il confronto con la famiglia ha poi concluso rivelando quel è stata la scommessa vinta con loro: “Uscii dall’ufficio e dissi a tutti: vedrete che vi porterò le tre stelle in Emilia-Romagna. L’ho sparata talmente grande che, invece di tre, ne ho ottenute 4”.
LEGGI ANCHE -> Lo chef Massimo Bottura in cucina con David Beckham | Web in delirio
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.