Comincia ‘Masterchef 10’, con la popolare trasmissione ai fornelli che vedrà alcune variazioni nel rispetto della sicurezza in ottica pandemia.

Masterchef 10 norme
Norme anti virus anche a Masterchef 10 Foto dal web

Dal 17 dicembre inizia ‘Masterchef 10‘, che sarà all’insegna della prevenzione data la congiuntura attuale estremamente sfavorevole. Il numero di contagi quotidiani è ancora molto alto ed altrettanto si può dire per quanto riguarda il computo delle vittime. Sin da quanto è scoppiata la pandemia, i programmi televisivi hanno dovuto adattarsi ad una situazione del tutto nuova.

Leggi anche –> Antonino Cannavacciuolo a muso duro | “Non si scherza” | Foto

In tanti programmi non è risultato più possibile ospitare il pubblico in studio. Ed anche l’interazione con gli ospiti presenti è cambiata per favorire il distanziamento sociale. In questo senso ‘Masterchef’ 10 non fa eccezione. I casting hanno avuto luogo a distanza, con i concorrenti scelti che poi hanno dovuto sottostare ad un periodo obbligatorio di 14 giorni di quarantena, prima dell’inizio del format. Vietato portare i piatti preparati a casa. Tutto verrà fatto al momento. Sono cambiati anche gli spazi fisici, con le postazioni rese più larghe e la dispensa più grande.

Leggi anche –> MasterChef ha cambiato la cucina | Parola di Antonino Cannavacciuolo

Masterchef 10, niente più assaggi dallo stesso piatto

Leggi anche –> Antonino Cannavacciuolo in laboratorio | Il dietro della cucina | Video

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MasterChef Italia (@masterchef_it)

Sarà impossibile vedere gli individui gli uni vicini agli altri. Pure le postazioni dei giudici – Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli – saranno ulteriormente distanziate. E nei loro giudizi, i tre chef non potranno più assaggiare dallo stesso piatto i manicaretti preparati dai concorrenti.