E’ iniziata con le scintille la nuova edizione di Masterchef, per la precisione la numero 11 che conta tra gli aspiranti chef anche un famoso ex di Uomini e Donne.

masterchef 11 tra gli aspiranti chef anche un ex di uomini e donne ricettasprint

Chi ha seguito la prima attesissima puntata del talent show culinario più amato della televisione, avrà certamente notato la grande eterogeneità dei nuovi concorrenti. Anticipata da una puntata speciale di ‘Indovina chi viene a cena’ che ha visto protagonisti non solo i tre giudici acclamati, ma anche altri ex protagonisti dell’ultima edizione. In una improvvisata cena di Natale a casa dello chef Giorgio Locatelli, i colleghi Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri si sono avvicendati per decorare adeguatamente a festa l’abitazione.

Indovina chi viene a cena: sorpresa a casa di Giorgio Locatelli

Mentre il padrone di casa era intento ad una seduta psicoterapica decisamente particolare, i cuochi stellati allestivano a sua insaputa la casa con presepe, albero e tavola imbandita. Per la prima volta ai fornelli non ci sono finiti loro, ma tre tra i più amati concorrenti della decima edizione ai quali Barbieri ha affidato l’arduo compito di accontentare i palati degli ospiti. Francesco ‘Aquila’ il vincitore, insieme a Cristiano Cavolini e Monir si sono destreggiati nelle portate della cena.

Non semplice il lavoro, sotto le sferzate di Cannavacciuolo, decisamente pronto a distribuire sonore pacche sulla schiena. Al rientro di Giorgio Locatelli, ad accoglierlo i giudici oltre una renna quasi a grandezza naturale all’ingresso. Una tavolata che si è arricchita poi di ulteriori presenze a sorpresa: la mamma di Bruno Barbieri con la sua amica, artefici di preziosi e perfetti tortellini fatti in casa. Infine un Babbo Natale speciale, sotto il cui cappello si nascondeva un altro concorrente molto amato dal pubblico: l’americano Max, preceduto nell’arrivo da Irene e Ja Bi giunte con un carico di dolci.

Masterchef 11 | Tra gli aspiranti chef un famoso ex di Uomini e Donne

Un’anticipazione decisamente divertente di quella che già si presenta come un’edizione scoppiettante. Tra i giudici non sempre si è respirata aria di unanimità nella scelta dei nuovi concorrenti, condita anche da un sonoro ‘vaffa…’ rivolto da Barbieri ai colleghi. Un trionfo comunque in termini di share e non poteva essere altrimenti, dal momento che nonostante il tempo che passa Masterchef resta senza dubbio il più amato dei talent show culinari della televisione. Tantissimi i concorrenti italiani, ma originari da diversi paesi stranieri che certamente porteranno una ventata di innovazione nella cucina di Masterchef. Così come la signora Oriana, nonna e testimonial della cucina tradizionale emiliana con i suoi tortelli ‘cicciosi’ è riuscita a conquistare due su tre dei giudici.

Tra i tanti che si contenderanno un posto finale nella Masterclass c’è un personaggio che moltissimi telespettatori hanno certamente riconosciuto. Si tratta di un volto noto della trasmissione Uomini e Donne di Maria De Filippi. Si presenta come un dj ed un modello, vi ve a Formentera ed ha origini argentine. Lui è Federico Chimirri, sceso dalla famosa scalinata ai tempi del trono condiviso da Sara Affi Fella e Nilufar Addati. Nel suo curriculum sentimentale un flirt con Silvia Provvedi del duo ‘Le Donatella’, è attualmente fidanzato con la ex tronista del programma Giulia Cavaglià. Ha un figlio di cinque anni da una precedente relazione ed è per lui che è giunto a Masterchef. Vuole dimostrare alla sua famiglia ed in particolar modo a suo padre quanto vale, rendere tutti fieri di lui. Molto commosso, ha presentato un piatto dedicato alla sua nonna che ha riscosso ben tre sì da parte dei giudici. Non ci resta che attendere per scoprire come proseguirà il suo percorso!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.