La nuova edizione di Masterchef è alle porte, con tutta una serie di novità interessanti, che appassioneranno ancor di più il pubblico. Durante la registrazione di una puntata, i giudici dello show, si sono ritrovati nella splendida zona tra le Langhe e Roero ed hanno approfittato per fare una capatina al ristorante di Elide Mollo a Priocca. Un luogo dove la chef propone con sapienza antica i piatti della tradizione piemontese in un ambiente circondato da bottiglie di vino d’annata ed arredi di legno. La puntata girata al Castello di Guarene, andrà in onda il prossimo 16 febbraio: intanto spuntano un nuovo volto ed una sorpresa legata al programma.
Masterchef ed il giudice mancante
Ai presenti non è sfuggita l’assenza di Antonia Klugmann, la chef triestina che nella scorsa edizione aveva sostituito Cracco riscuotendo anche un certo successo. La Klugmann ha lasciato il programma dopo appena una edizione per un motivo ben preciso: “Non voglio dimenticarmi del perché cucino: io sono un imprenditore, prima di tutto”. Al suo posto lo chef italo inglese Giorgio Locatelli. Pressochè sconosciuto in Italia, star amatissima a Londra dove gestisce un ristorante in Seymour Street. Tra i suoi clienti abituali Johnny Deep, i Beckham e Madonna, innamorati della sua cucina semplice ed impeccabile, con proposte al cento per cento made in Italy. Locatelli non è proprio “nuovo” a Masterchef: nella scorsa edizione è stato giudice speciale nel corso dell’ultima puntata. Questa volta però arriverà di gran carriera, portando con sè creatività e rigore da stella Michelin.
La novità della nuova stagione di Masterchef
Il cooking show quest’anno si sdoppierà: visto l’enorme successo che accompagna il programma nel corso degli anni, la produzione ha deciso di introdurre una novità. Gli amanti di Masterchef, ma soprattutto i nostalgici dei concorrenti delle passate edizioni potranno gioire. Parallelamente alla gara tradizionale infatti, andrà in onda la prima stagione di un programma che vedrà confrontarsi gli chef più talentuosi dei precedenti sette anni.