Ricordate Alberto Menino? Il partecipante della settima edizione di Masterchef Italia ne ha fatta di strada! Ecco di cosa si occupa.
Nella settima ed entusiasmante edizione di Masterchef Italia, un partecipante in particolare ha catturato l’attenzione del pubblico e, conquistato il terzo posto grazie alla sua arte culinaria. Stiamo parlando di Alberto Menino, che è poi tornato sul piccolo schermo grazie alla sua partecipazione a Masterchef Italia All Stars. Un ritorno il suo, che ha dimostrato come i fornelli siano la passione più grande di Menino. In una sua recente intervista a la Stampa, il giovane e talentuoso chef, ha parlato della sua vocazione per la cucina :”La cucina è la mia strada, sì. Ho scoperto questa passione con la maggiore età, con consapevolezza, ma sono stato “contaminato” da questa forma d’arte fin da piccolo”.
“Mio nonno Carlo, per parte di papà, aveva il ristorante “Il Sacrestano”, nel Pavese, che poi ha venduto per avviare un’attività che commercializza funghi e tartufi e che ora è di mio padre. Nonno Carlo non c’è più, ma mia nonna Sandra, invece, per parte di mamma, mi ha seguito e incoraggiato: lei è stata cuoca nelle mense. Insomma il mio percorso è segnato”. Per quanto riguarda la sua esperienza a Masterchef ha poi detto :”Deluso sul momento, poi passa. Quella di MasterChef è stata una grande palestra. Ho imparato molto e voglio imparare ancora. Oggi mi sento più forte, ho ancora più grinta da vendere”.
Terminata la sua esperienza a Masterchef Italia, Alberto ha raccontato che ha ricevuto una proposta molto allettante:”“Bruno Barbieri, uno dei giudici pluristellati, mi ha proposto di andare a lavorare in un suo ristorante a Bologna: una bella emozione sentirselo chiedere. Vorrei anche frequentare degli stage, magari in una cucina stellata. Io sono uno svizzero, amo scandire i tempi e in quel tipo di ristorante uno degli aspetti più affascinanti è l’organizzazione”. Alberto continua a cucinare, per lavoro e per passione.
Leggi anche-> Elisa Isoardi Covid | Nuovo positivo nel cast | Isolamento in corso
Leggi anche -> Elisa Isoardi campagnola bella | Lei è l’infuencer che parla alle piante
Potrebbe interessarti anche ->
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…