MasterChef da sempre è il programma dove vengono raccontate storie di ogni tipo, motivo per cui uno dei più famosi giudici ha deciso di fare coming out e parlare della lotta quotidiana insieme al figlio autistico.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, durante gli anni il programma di MasterChef per molte persone ha rappresentato l’occasione perfetta per numerose persone di parlare della loro vita cercando anche una seconda opportunità di realizzare un sogno chiuso nel cassetto.
LEGGI ANCHE -> Andrea Belfiore che fine ha fatto dopo Pechino Express?
Gli stessi giudici delle varie edizioni del cooking show in giro per il mondo hanno aperto le porte del loro cuore, così come quelli della cucina e della vita personale. Racconti itineranti fatti davanti le telecamere dello show ma anche sui social network, diventando delle vere e proprie star.
Non a caso, un volto noto della cucina internazionale, famoso giudice di MasterChef, ha deciso di parlare al pubblico di come si svolge la sua vita di papà coraggio al fianco del figlio autistico. Una lotta per rendere la vita del bambino migliore, nel tentativo di imparare insieme a lui come comminare nel mondo visto attraverso i suoi occhi.
MasterChef la commovente storia del giudice che fa coming out sul figlio autistico
Una storia intrinseca di coraggio e di amore raccontata da uno dei giudici di MasterChef, il quale ha deciso di aprire ulteriormente le porte della sua vira privata e parlare della lotta contro l’autismo del figlio.
Una diagnosi arrivata non molto tempo fa e che ha sconvolto la vita dello chef Gregg Wallace e della moglie Anna, dato anche al figlio Sid è stato riscontrato e diagnosticato l’autismo. Oggi il piccolo ha quattro e il suo quotidiano non è semplice: “Ha ancora il pannolino. Non usa le posate. La sua scelta di cibi è molto limitata, ma è un bel bambino“.
A sostenere lo chef Wallace e la moglie i nonni Rina e Massimo, che ogni giorno sono al loro fianco sostenendo anche il piccolo Sid.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici a cuore aperto | Dolore straziante | “Un modo per ricordarti”
Una nuova prospettiva lontano da MasterChef
Gregg Wallace in men che non si dica è stato nominato dal pubblico di MasterChef papà coraggio, proprio per la grande forza dimostrata nel parlare delle problematiche di salute del figlio, senza nascondere nulla delle difficoltà riscontrate nel tempo. Lo stesso, infatti, alla stampa ha rivelato ulteriormente: “Non ha problemi sensoriali. Gli piace giocare, gli piacciono le coccole. E stiamo vedendo sempre più interazioni, il che ci dà speranza. E questo è tutto ciò di cui abbiamo bisogno“.
Ogni giorno insieme Sid e le sue conquiste sono una vittoria per il giudice di MasterChef Uk e la moglie, che insieme al figlio stanno imparando a conoscere una nuova prospettiva di vita diversa a quella che avevano immaginato per sé stessi e il piccolo: “Stiamo imparando a considerare gli sforzi che il nostro bambino sta facendo per dare un senso al mondo in cui vive. Oggi ha cominciato ad avvicinarsi, sdraiandosi accanto a me, mettendomi la mano sul braccio o la testa sulla mia spalla. È ottimo. Non abbiamo idea di quanto andrà lontano, ma continueremo a provare, perché stiamo già vedendo una differenza in lui“.
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi per lei non succede da tre anni | Bomba in casa Rai