Tutto pronto per la messa in onda di una nuova puntata del programma di MasterChef Italia, la quale vedrà come ospite lo chef Davide Scabin. Ecco cosa conosciamo di lui.

Continua la sua corsa verso il successo la dodicesima edizione del programma di MasterChef Italia, è entrato ormai nel vivo della competizione culinaria dopo la prima eliminazione e pronti così ad un nuovo step per i concorrenti ufficiali del cooking show.

MasterChef anticipazioni Davide Scabin - RicettaSprint
MasterChef anticipazioni Davide Scabin – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Tensione in vacanza per la moglie di Carlo Cracco | “Non mi molla un secondo”

Ricordiamo, inoltre, che si tratta della prima reale edizione del programma di MasterChef che ritorna ai tempi della pre-pandemia con tutte le gare normalmente in esecuzione, come nel caso delle prove in esterna che da sempre hanno caratterizzato la competizione tra i concorrenti che si sono messi così in gioco anche nella realizzazione di piatti da destinare ad ospiti molto severi.

Infatti, nel mirino dell’attenzione del web in queste ore troviamo le anticipazioni della nuova puntata del cooking show prevista per oggi 5 gennaio 2022.

MasterChef Italia anticipazioni

La scorsa settimana abbiamo avuto modo di vedere arrivare negli studi del programma di MasterChef, il maestro di pasticceria Iginio Massari che ha preso per un attimo il posto di Bruno Barbieri lasciando persino i concorrenti senza parole che non si aspettavano di incontrarlo così presto durante il loro percorso.

Inoltre, la passata puntata è stata anche l’occasione perfetta per cominciare le prove in esterna che in questo caso sono state ospitate a Bassano del Grappa con protagonista indiscusso l’asparago dop e non solo. Super guest voluto dalla produzione del programma e stato il vincitore della nona edizione di MasterChef, ovvero Antonio Lorenzon.

MasterChef anticipazioni Davide Scabin - RicettaSprint
MasterChef anticipazioni Davide Scabin – RicettaSprint

Durante il nuovo appuntamento con Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli per MasterChef, avremo modo di vedere introdotta la nuova Black Mistery Box che farà d’accesso al pressure test e la prova finale Skill Test. L’ospite atteso in studio questa volta sarà lo chef Davide Scabin.

LEGGI ANCHE -> Re Carlo come la Regina Elisabetta | Scoppia lo scandalo

Chi è Davide Scabin?

Come ogni anno MasterChef riesce a lasciare senza parole il pubblico gli stessi concorrenti ospitando in studio ospiti di calibro, i quali durante le loro carriere sono diventate delle firme eccezionali in campo culinario con tanto di stelle Michelin al loro seguito e premi di tutto rispetto.

Questa volta a varcare la soglia degli studi sarà Davide Scabin, ex volto noto de La Prova del Cuoco, al fianco di Antonella Clerici. Facciamo, dunque, riferimento a uno chef pluripremiato, il quale ha avuto modo di mettersi in gioco davanti le telecamere anche nelle vesti di giudice sempre a fianco di Antonella Clerici ma per il programma La terra dei cuochi, e che oggi adempie per la produzione di MasterChef.

MasterChef anticipazioni Davide Scabin - RicettaSprint
MasterChef anticipazioni Davide Scabin – RicettaSprint

Scabin, in passato, ha conquistato due stelle Michelin e tre forchette Gambero Rosso e se classificato al ventottesimo posto della classifica 50 Best Restaurant.
Riusciranno, dunque, i concorrenti di MasterChef a convincere lo chef stellato con il loro talento?