La stagione di MasterChef ha da poco preso il volo e il pubblico è già in estasi per le tante avventure… ma la produzione ha preso anche un’importante decisone che riguarda lo show.
Sono trascorsi moltissimi anni dal momento in cui MasterChef è andato in onda per la prima volta, cambiando radicalmente l’approccio alla cucina da parte delle persone che hanno persino deciso di reinventarsi seguendo questa carriera.
Nel frattempo, poi, vari concorrenti hanno avuto anche modo di diventare volti noti della cucina italiana, avviando ristoranti di successo, diventando a loro volta conduttori di cooking show e non solo…
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, fin dalla messa in onda MasterChef ha cambiato radicalmente tutto ciò che riguarda il modo della cucina in Italia e non solo.
Il programma ormai si propone come linea guida per ciò che si voglio approcciare al settore della ristorazione, occupando anche un ruolo molto importante in materia di sprechi alimentari e riutilizzo delle materie prime. Sulla base di tale motivazione, infatti, ecco che arriva una svolta nel programma che ha cambiato radicalmente le varie regole.
Di anno in anno, durante la messa in onda del programma, ci si è sempre posti il problema di come poter smaltire in modo utile il cibi che viene cuciniamo da tutti i concorrenti, compresi gli alimenti che non vengono usati in cucina che, inevitabilmente, andrebbero gettati nella pattumiera.
Sulla base ti tale motivazione, dunque, la produzione del programma dedicato ai talenti culinari, hanno stipulato degli accordi con enti benefici ai quali vanno destinati i cibi inutilizzati e anche le pietanze preparate.
Con questo escamotage, quindi, MasterChef Italia ha ridisegnato completamente la gestione del programma e anche di tutte le risorse alimentari evitando così sprechi che potrebbero incidere considerevolmente, aiutando al tempo stesso le associazioni benefiche di riferimento.
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi senza freni, minigonna e top aderente, mai vista così
La conferma di quanto detto, non a caso, arriva all’inizio di ogni puntata, durante la quale la produzione di MasterChef indica, appunto, la collaborazione per lo smaltimento del cibo di gara in gara.
LEGGI ANCHE -> Quando faccio così la pasta con crema di funghi è sempre un successo, ma devi aggiungere un ingrediente segreto, fanno tutti il bis!
LEGGI ANCHE -> Prova la mia torta con le patate, per renderla più buona non ho usato il prosciutto
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…