La dodicesima edizione del programma di MasterChef Italia è entrata nel vivo della competizione con tanto di eliminazione e animi tesi tra i giudici con i concorrenti. Ecco cos’è successo durante l’ultima puntata.
La dodicesima stagione del programma di MasterChef si è mostrata subito davvero molto impegnativa per i giudici del cooking talent show di casa Sky, i quali si sono scontrati con personalità spiccate e anche aspiranti chef pronti a tenere per sé il grembiule e che a quanto pare probabilmente si aspettavano dalla gara qualcosa di diverso.
LEGGI ANCHE -> “In Italia non sarebbe mai successo” | La bomba di Giorgio Locatelli
Dopo il terremoto nato dalle dichiarazioni rilasciate da Francesco Gerardi, la gara è tornata ad essere quella di sempre dove concorrenti devono comunque dare il massimo e dimostrare ai tre giudici di essere degni e meritevoli dell’occasione che gli è stata data.
Infatti, nel mirino dell’attenzione dei media in queste ore troviamo il riassunto della nuova puntata di MasterChef andata in onda come ogni settimana e anche l’eliminazione di una concorrente che ha comunque spezzate il cuore al pubblico,
MasterChef Italia il riassunto dell’ultima puntata ed eliminata
La nuova puntata di MasterChef ha fatto da sfondo ad una prova in esterna particolarmente cara ai concorrenti e che è stata realizzata a Tropea, il cui ingrediente principale e come possiamo benissimo immaginare è stata proprio la cipolla Dop di Tropea.
La prova è stata ardua per tutti i concorrenti della dodicesima edizione del programma Sky e che ha visto trionfare prettamente la squadra arancione su quella blu, la quale ha così dovuto fare in modo di potersi garantire il loro ruolo all’interno di MasterChef tra varie prove e il fatidico Pressure test che porta sempre all’eliminazione di uno dei concorrenti, mentre le migliori della puntata sono stati decretati Sara e Lavinia. Infatti, a dovere lasciare gli studi di MasterChef è stata la concorrente Francesca Filippone.
LEGGI ANCHE -> “A 206 chili ho scelto di vivere” | Star della tv racconta il suo dramma
Tensione e addi a MasterChef
La messa in onda di MasterChef ha riservato una lunga serie di colpi di scena ma anche di tensioni tra concorrenti che hanno trovato difficoltà a collaborare insieme nonostante l’intervento dei giudici, finalizzato a creare un’armonia tra gli aspiranti chef.
Uno the momenti di altissime tensioni si registrato durante il Pressur test, quando ai concorrenti è stato chiesto di dover realizzare una crepe Suzette accompagnata da uno zabaione al miele, la cui preparazione nata a Montecarlo nel Café de Paris da un vero e proprio errore.
La prova in questione però ha fatto da capolinea all’avventura intrapresa da Francesca Filippone nel programma di MasterChef, costretta così a lasciare definitivamente lo show di casa Sky e salutando Giorgio Locatelli, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo con un messaggio davvero molto importante: “Lottate contro la paura perché è ciò che a me ha permesso di realizzare i miei sogni”.