Tutto pronto per la messa in onda della puntata di MasterChef Italia ma…ecco che una decisione presa dalla produzione e dai giudici spiazza il pubblico. Ecco di cosa si tratta.
Nel mirino dell’attenzione dei media in queste ultime settimane troviamo, costantemente, il racconto della dodicesima stagione del programma di MasterChef Italia, la quale si è rivelata essere davvero molto impegnativa per i tre giudici dello show.
Eppure, a fare discutere il web e pubblico del programma di casa Sky troviamo anche una decisione che è stata presa dalla produzione di MasterChef e che, come sempre, è stata sostenuta anche d Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli.
MasterChef, la decisione prima della puntata
Riflettori puntati sul programma di MasterChef Italia, qui dove di puntata in puntata vengono realizzate varie ricette da servire come banco di prova e non solo, insieme alla dispensa dello show sempre ricca di vari ingredienti, verdure fresche ecc…
Un rifornimento costante di cibo che serve ai concorrenti per realizzare le loro ricette ma, la domanda che in molto si pongo, però, è la seguente: che fine fa il cibo che non viene consumato e i piatti che non degustati?
Una domanda alla quale viene fornita la risposta ogni settimana, prima della messa in onda di una puntata di MasterChef Italia e non solo, dato che le pietanze realizzate dai concorrenti in studio, dopo l’assaggio, vengono poi finite dagli stessi giudici o dagli stessi protagonisti della gara. Il tutto non finisce di certo qui.
LEGGI ANCHE -> Gabriele Bonci e Joe Bastianich mai visti insieme prima d’ora | Fan in delirio
Che fine fa il cibo realizzato a MasterChef?
In questi anni la produzione del programma di MasterChef ha deciso di scendere in campo nella lotta contro lo spreco alimentare, sostenuta nel tempo anche da Cannavacciuolo e dagli chef Barbieri insieme a Giorgio Locatelli.
Sulla base di tale motivazione la produzione del programma insieme ai tre giudici hanno trovato l’escamotage perfetta affinché il cibo realizzato all’interno del programma è quello che si trova in dispensa, con particolare riguardo agli alimenti facilmente deperibili, vengono poi riassegnati affinché questi vengano salvati dallo spreco prima che diventino a loro volta rifiuti.
La conferma di quanto detto arriva nel messaggio che viene pubblicato di volta in volta prima della messa in onda di una nuova puntata di MasterChef, qui dove è possibile leggere le seguenti parole: “MasterChef Italia aderisce al protocollo Green Audiovisual nel rispetto dell’ambiente. L’impegno nella lotta agli sprechi alimentari e riconosciuto da Bureau Veritas con la certificazione internazionale Food Waste Management System. Tutto il cibo non impegnato nelle prove viene donato a Last Minuti Market“.
LEGGI ANCHE -> Aurora Ramazzotti ha dovuto farlo per il Saint Honorè: altro che peccati di gola..