Manca davvero pochissimo alla messa in onda del programma di MasterChef Italia arrivato alla tredicesima edizione, ma solo oggi nel mirino dell’attenzione dei media troviamo il “compenso” destinati ai partecipanti della competizione.
Sono trascorsi moltissimi anni dalla messa in onda del prima puntata del programma, qui dove negli studi sono arrivati numerosi personaggi della cucina italiana e internazionale che hanno accompagnato i giudici dello show.
LEGGI ANCHE ->Â Alessandro Borghese infortunato: ma cosa stava facendo davvero prima del suo incidente?
MasterChef è stata poi l’occasione perfetta per i concorrenti di mettersi in gioco, affinare le proprie conoscenze in campo culinario facendo affidamento a tutti i preziosi consigli degli esperti. Il programma, poi, è stata l’occasione perfetta per molti concorrenti di vedere avviare una carriera nel campo della cucina e non solo, dato che nel mirino dell’attenzione dei media troviamo un retroscena riguardante l’esperienza nella cucina della tv e che in pochi conoscono.
MasterChef Italia, rivelazioni sui concorrenti
Il programma di MasterChef è stata l’occasione perfetta, per molti concorrenti, di realizzare un sogno e vedere se la propria vita da un punto di vista della carriera potesse cambiare. Un sogno che si è realizzato per moltissimi concorrenti che nel tempo sono diventati dei punti di riferimento sui social e anche nel mondo della ristorazione.
Negli anni abbiamo avuto modo di vedere come i concorrenti si sono cimentati nel ruolo di scrittori, pubblicando un ricettario che accompagna poi le fasi successive alla vittoria come nel caso di Francesco Aquila ed Edoardo Franco, alcuni tra i concorrenti tra i più amati delle ultime due edizioni. A tenere banco nel mondo del web, però, troviamo un’altra rivelazione fatta sui concorrenti ma in relazione al tempo trascorso negli studi di MasterChef Italia.
LEGGI ANCHE ->Â Il piano cottura a induzione rimane sempre appiccicaticcio? Con meno di 1 euro ti risolvo il problema
Quanto guadagnano i concorrenti durante la partecipazione a MasterChef Italia?
Secondo quanto reso noto recentemente, sembrerebbe che i concorrenti di MasterChef Italia durante il percorso nel programma riuscirebbero a ottenere dei guadagni relativi alla loro esperienza.
In particolar modo, i concorrenti durante il periodo trascorso a MasterChef riceverebbero un gettone di presenza che ai aggiunge al montepremi finale di 100mila euro per il vincitore. Attualmente non è ben chiara quanto ammonti questo gettone di presenza, ma si tratta di una grande opportunità per tutti coloro che prendono sul serio i percorso fatto all’interno di MasterChef dato che in passato diversi concorrenti hanno dichiarato di aver lasciato persino e proprio lavoro principale per potersi concentrare totalmente sul programma e trarre meglio avviando una nuova carriera.
LEGGI ANCHE -> Ricicliamo il pandoro, prendi un po’ di cioccolato e di latte, lo servi a colazione e via