Masterchef Italia nella bufera a causa della rivelazione inaspettata di un ex concorrente che getta fango sui meccanismi dello show: quello che ha denunciato è gravissimo.

Sono ormai terminati i provini per accedere alla prossima stagione del cooking show più amato della televisione, non solo italiana, ma internazionale.

Masterchef Italia rivelazione shock di un ex concorrente ricettasprint

L’undicesima edizione conclusa lo scorso marzo ha visto trionfare la cameriera veronese Tracy Eboigbodin che si è aggiudicata un premio di centomila euro.

Al via la dodicesima edizione, novità e ritorni tra i giudici

La dodicesima edizione del talent culinario vedrà quindi ancora protagonisti i tre giudici Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri: squadra che vince non si cambia, per cui probabilmente anche tra gli ospiti rivedremo volti ben noti. In primo luogo quello del Maestro Iginio Massari che con le sue creazioni dolciarie renderà certamente di nuovo molto difficile la vita ai concorrenti.

Le riprese delle esterne hanno avuto già inizio nel corso della stagione estiva, il che fa presumere che la nuova stagione avrà inizio a ridosso delle festività natalizie come lo scorso anno. Una volta terminata la corrente edizione di X Factor quindi rivedremo i tre giudici e chef stellati calcare nuovamente il palcoscenico delle cucine più famose del piccolo schermo. Nell’attesa che circonda ogni grande evento si manifestano sempre una serie di anticipazioni, ma quello che è circolato nelle ultime ore ha realmente sconvolto ogni previsione.

Potrebbe piacerti anche: E’ Sempre Mezzogiorno ricomincia senza la zia Cri: l’annuncio di Antonella spiazza i fan

La pesante denuncia dell’ex concorrente, parole che fanno discutere

Senza dubbio nessuno si aspettava una dichiarazione simile. Certo è che la partecipazione ad un programma di livello come Masterchef Italia deve significare molto per una persona che vuole aprirsi una strada nel settore della ristorazione. Si viene inevitabilmente investititi da un’onda di popolarità che si ripercuote il più delle volte molto positivamente soprattutto sulla vita professionale dei partecipanti. E questo a prescindere dal momento dell’eliminazione, per cui spesso vediamo ex concorrenti usciti nelle prime puntate che hanno saputo comunque valorizzare la propria esposizione mediatica diventando food blogger, food influencer e cuochi in ristoranti importanti.

Potrebbe piacerti ancheBenedetta Rossi si confida con i fan: ‘ solo chiudere gli occhi e non pensare’ cosa succede alla food blogger?

C’è in alcuni casi però un rovescio della medaglia, anche se finora nessuno aveva mai parlato così apertamente.

Il riferimento è all’edizione del 2016 quando un giovane aspirante chef campano si propose come concorrente della sesta edizione che vide trionfare l’allora diciottenne Valerio Braschi, oggi giovane esponente del panorama gastronomico italiano di alto livello. Nel corso della fase di selezione Marco Giordano si vide pesantemente respingere dai giudici di allora che erano Cannavacciuolo, Barbieri e Joe Bastianich. In particolare quest’ultimo si lanciò in una critica feroce del piatto che, secondo Giordano lo avrebbe messo in condizioni di viver un autentico incubo.

Marco Giordano durante il provino

Intervistato sul canale You Tube ‘Alici come Prima’ il giovane ha affermato: “I giudici volevano fare il loro show ma come sono stato tartassato io, mai nessuno lo era stato. Quando vado in giro e mi riconoscono, le persone si mettono a ridere, ni hanno bullizzato e continuano a farlo anche sul web”. Un’accusa veramente pesantissima a distanza di diversi anni dall’esordio della edizione incriminata che getta un po’ di fango sulla qualità dello stile del programma.

“Sono andato a fare il casting a Masterchef 6 e, nonostante ciò tutt’oggi continuano a pubblicare video delle mie gaffe, anche nelle puntate! L’ultima volta è accaduto a febbraio 2021. Masterchef è complice del bullismo che ho ricevuto” denuncia Marco. Oggi il giovane aspirante chef ha terminato la scuola alberghiera, ma non ha proseguito la carriera di chef: lavora come operatore ecologico senza però abbandonare la sua passione. Chissà se dopo queste parole così forti ci sarà prima o poi un chiarimento. Certo è che anche questo è il ‘gioco’ del programma e chi ci va è consapevole di poter essere giudicato anche duramente.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.