Il programma di MasterChef Italia è tra i più seguiti dal pubblico televisivo e, il formato, è in continuo work in progress ma… i rumor mettono in evidenza che una cosa nel cooking show, effettivamente, non è mai cambiata.
È trascorso più di un decennio dal momento in cui MasterChef Italia è andata in onda per la prima volta sulle reti Sky, e uno dei maggiori protagonisti nella fase iniziale è stato proprio Joe Bastianich passato alla storia del programma come il giudice che lanciava i piatti dei concorrenti. Un successo che ha visto crescere lo show che ha fatto da capolino al racconto anche di numerose storie da parte di coloro che hanno visto poi cambiare la loro vita, realizzando un sogno e avviando una carriera nel campo del food and beverage a tutto spiano.
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi il vizio peccaminoso | La conduttrice non riesce a fermarsi
Un continuo work in pregress in itinere per la produzione del programma di casa MasterChef che, però, è rimasto fermo su una cosa che non cambia mai… quasi un tratto distintivo del cooking show e al quale il pubblico è davvero molto affezionato.
Cosa non cambia mai a MasterChef?
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel corso degli anni abbiamo avuto modo di veder crescere considerevolmente il successo del programma di MasterChef, da sempre uno dei più amati dal pubblico e che ha permesso a molti italiani anche di riavvicinarsi al cibo in modo differente. Una vera e propria rivoluzione che è stata messa in atto in un primo momento da Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastiancih, i quali hanno accolto negli studi altri esponenti della cucina italiana e internazionale.
I fan, però, si sono accordi del modo in cui non sia mai davvero cambiata una cosa all’interno del programma, qui dove si sono susseguiti tantissimi cuochi nelle vesti di giudici che, però, hanno sempre fiancheggiato il veterano di MasterChef… colui che è presente nel programma di cucina fin dalla prima edizione e che ha tutta l’intenzione di non lasciare lo show, a meno che la produzione non prenda questa drastica decisione per lui. Stiamo parlando proprio di Bruno Barbieri.
LEGGI ANCHE -> Guerra in Ucraina, arriva la decisione drastica dei ristoratori
“Me ne andrò da MasterChef quando mi cacceranno”
È stata la dichiarazione che Bruno Barbieri ha rilasciato alla redazione di Rolling Stones nel momento in cui ha parlato di un possibile futuro lontano dal programma di MasterChef, affermando di non avere nessuna intenzione di interrompere una collaborazione che per lo chef stellato dura ormai da ben 12 anni.
Infatti, nel momento in lo chef Barbieri ha parlato e commentato il percorso fatto nel programma alla redazione di Rolling Stone ha poi dichiarato: “Ho sempre voluto fare un MasterChef che non fosse solo il giocare e divertirsi per portare avanti il programma con delle battute. Mi piace l’idea di un programma televisivo alla ricerca del talento attraverso una persona che non ha mai fatto questo mestiere, ma che aveva dei sogni nel cassetto”.
LEGGI ANCHE -> Sapevi che Alessia Mancini è laureata? Ecco il suo titolo di studio