È ufficialmente ripresa in toto la stagione dei matrimoni e i futuri sposini che stanno organizzando la loro grande festa devono stare attenti a non mettere mai in atto questo errore in merito al cibo… un qualcosa che potrebbe seriamente compromettere il tutto.
Sono stati anni difficili per il mondo della ristorazione, dato che molti imprenditori hanno subito la cancellazione e riprogrammazione delle cerimonie con annesse feste con vari invitati, così come nel caso dei matrimoni. Numerose coppie, infatti, hanno provveduto a rimandare il tutto nel 2022 per poter organizzare tutto nel dettaglio e secondo quanto desiderato.
LEGGI ANCHE -> Urgente richiamo alimentare per acqua minerale | da non bere FOTO
Eppure, numerose copie di innamorati ancora oggi commettono un grave errore durante l’organizzazione della festa di matrimonio al ristorante in relazione al cibo… un errore che non dovrebbe mai esser commesso. Ecco di cosa si tratta.
Gli sposi che in queste settimane stanno curando i dettagli del loro matrimonio devono necessariamente prestare attenzione a numerosi fattori che faranno la differenza, soprattutto in riferimento al cibo che rappresenta il centro della festa di nozze per gli invitati e che deve essere assolutamente perfetto.
Sulla base di tale motivazione, dunque, è bene ricordare che la selezione del cibo da servire deve essere fatta insieme allo chef di riferimento della rosa di ristoranti che avete scelto. In questo caso, dunque, diventa determinante stabilire insieme allo chef eventuali pietanze e provvedere ad una prova di questi al fine di capire se rientrano o no nei gusti degli invitati e non solo. Altro dettaglio importante riguarda l’attenzione da prestare in caso di persone allergiche, intolleranti e/o casi in cui non ‘mangino’ determinati cibi. In casi come questi, dunque, è sempre necessario pianificare un eventuale piano B e quindi un menù semplice che possa piacere a tutti e, soprattutto, da realizzare anche all’ultimo minuto.
LEGGI ANCHE -> Spezzatino di salsicce e patate: un mix di profumi e sapori avvolgenti
Esiste un errore che viene messo in atto molto più spesso di quanto si possa immaginare… e riguarda l’apertura del menù e quindi l’inizio ufficiale della festa dopo la cerimonia, ovvero l’aperitivo di benvenuto degli sposi e quindi l’inizio delle danze con gli antipasti.
In questo caso, dunque, è preferibile far svolgere questo momento della festa in una parte dedicata ad hoc della sala e non troppo lontana dai tavoli che rappresentano un punto di riferimento per gli ospiti. Altro dettaglio da ricordare è il seguente: selezionate del cibo che possa stuzzicare l’appetito ma che non sazi del tutto l’ospite che non potrà godere delle portate principali. Dovete, quindi, evitare in casi come questi cibi ricchi di olio e unti, perché se uno dei vostri ospiti macchierà il vestito non trascorrerà più la giornata serenamente come sperava… inoltre, fare anche una cernita di eventuali pietanze fritte, che non devono essere in numero eccessivo.
L’aperitivo di benvenuto, quindi, deve essere realizzato in piccole porzioni e quindi accompagnare il brindisi prima di aprire ufficialmente le danze e i tanto attesi festeggiamenti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…