L’Italia dello sport ha tenuto con tutti con il fiato sospeso domenica 11 luglio 2021 con due importanti incontri che, come il caso ha voluto, si sono disputati nel cuore di Londra. Oltre alla Nazionale italiana, infatti, l’orgoglio sportivo azzurro porta anche il nome del tennista Matteo Berrettini.
LEGGI ANCHE -> Europei 2020 , chi è chef della nazionale ? Il risotto della scaramanzia
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, la domenica dell’11 luglio 2021 è stata segnata dallo sport e l’Italia è stata la protagonista indiscussa delle scene con la vittoria degli azzurri contro la Nazionale inglese e Matteo Berrettini sul campo di Wimbledon.
Il giovane tennista, infatti, è stato il primo tennista italiano a condurre l’Italia verso un traguardo così importante come appunto il torneo di Wimbledon, una finale disputata contro Novak Djokovic. Una partita disputata fino all’ultimo tiro, che ha tenuto con il fiato sospeso la nazione… anche se la vittoria è stata poi del campione indiscusso Novak Djokovic.
A ogni modo, ecco che oggi l’attenzione dei media si concentra proprio sul giovane tennista italiano Matteo Berrettini e sul lavoro che lo sportivo fa su sé stesso fuori dal campo, con un occhio attento alla sua dieta.
Matteo Berrettini , il tennista fenomeno | I segreti della sua dieta
Wimbledon per Matteo Berrettini non rappresenta un punto di arrivo, come lo stesso ha sottolineato dopo l’incontro con Djokovic, bensì l’avvio di una carriera che si prospetta per lui già piena di successi e pronto a conquistare anche altri record.
Nel corso delle ultime ore, comunque sia, troviamo la preparazione atletica alla quale si sottopone Matteo Berrettini e che riguarda anche la dieta che nel quotidiano segue il tennista. Secondo quanto reso noto dalla Gazzetta dello Sport, Berrettini da tempo ha deciso di affidare la propria alimentazione a una nutrizionista argentina che da tempo collabora anche con Red Bull, e che segue il tennista nel privato.
L’alimentazione di Matteo Berrettini, inoltre, è molto ricca e lo sportivo non si priva di vari carboidrati anche prima del match, per poi cedere il passo alle proteine. La pasta per lo sportivo rappresenta una vera passione, insieme alla pizza anche se nel quotidiano non mancano riso in bianco, petto di pollo… e anche una buona carbonare. Infine, il tennista non ama particolarmente il cibo definito spazzatura e non berrebbe alcolici essendo quasi completamente astemio. Una cura di sé stesso, quindi, cha arriva con un duro lavoro fatto sul campo ma anche in cucina come dimostrato dall’attenzione che Mattero Berrettini pone sulla propria alimentazione.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE -> Lorenzo Biagiarelli storia , cucina e passione | Il piatto top dello chef
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.