Mattia Poggi senza ombra di dubbio è una delle star di Detto Fatto il quale ha stupito il pubblico con un messaggio d’amore, realizzato con una buona pasta, una ricetta che in men che non si dica ha incantato non solo il pubblico da casa ma anche il web.
Sono trascorsi molti anni da quando Caterina Balivo ha ceduto il testimone a Bianca Guaccero per la conduzione dello show dei tutorial di Detto Fatto che va in onda ogni pomeriggio su Rai 2. Nel corso di questi anni sono molte anche le cose cambiate e nuovi personaggi adesso si trovano al fianco della conduttrice ma, uno dei personaggi che ha riscosso un particolare successo è proprio lo chef Mattia Poggi.
A tenere banco nel mondo del web troviamo la ricetta che lo chef Poggi ha realizzato durante la puntata andata in onda il 26 novembre del 2020 dal nome nido d’amore. Gli ingredienti per realizzare il piatto sono:
• 500 grammi di pomodorini gialli
• 200 grammi di spaghetti
• 100 grammi di pomodorini datterini rossi
• 100 grammi di pinoli
• Un pomodoro cuore di bue
• Una testa d’aglio
• Basilico quanto basta
• Zucchero a velo quanto basta
• Olio extravergine di oliva quanto basta
LEGGI ANCHE -> Natale Giunta a Detto Fatto | Ai fornelli insieme a Bianca Guaccero
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi a ‘Detto Fatto’, elegante frecciatina ad una “collega”
Mattia Poggi, ancora una volta, è riuscito a lasciare senza parole il pubblico di Detto Fatto attraverso una ricetta facile da realizzare per una cena o un pranzo strabiliante. Lo chef per la realizzazione della ricetta è necessario far cuocere gli spaghetti per circa tre minuti per poi creare il nido è necessario scavare un pomodoro a cuore di bue e, secondo quando spiegato dallo chef è necessario mettere il nido appena creato in forno e lasciar cucinare a 150 gradi per 30 minuti. Nel frattempo, tagliare a metà i pomodorini gialli a metà e saltarli in padella dove aggiungere gli spaghetti appena cucinati.
Successivamente è necessario continuare la ricetta con la preparazione del pesto alla genovese, con basilico, aglio e pinoli e in seguito prendere pomodorini datterini e aggiungere lo zucchero a velo per poi unirli con uno stuzzicadenti per poi metterli in forno per 15 minuti a 160 gradi. Non appena questi saranno pronti si può procedere con l’allestimento del piatto, decorato con i datterini, il pesto e le scaglie di parmigiano.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici appare a Detto Fatto, per un saluto speciale
LEGGI ANCHE -> Natale Giunta clamorosa scoperta | La rilevazione bomba a Detto Fatto
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…