Momenti da incubo vissuti nella villa dell’imprenditore De Cecco, posto sotto sequestro da un gruppo di malviventi che hanno messo in serio pericolo lui e la sua famiglia… uno shock che sta facendo discutere i media in queste ore. Ecco di cosa si tratta.
Una notizia di cronaca che da giorni sta facendo discutere i media in modo incredibile, una storia che poteva avere un risvolto peggiore, fatta di paura e di attimi in cui senti che la vita può scivolarti dalle mani… attimi in cui la vita in pericolo è anche quella di una bambina molto piccola che credeva di essere al sicuro nella sua casa.
LEGGI ANCHE -> Cannavacciuolo shock | La notizia che lascia tutti senza parole
Così possiamo riassumere i gravi fatti che coinvolto Saturnino De Cecco e la famiglia, la moglie e la bambina, che si trovano nella loro casa di Montesilvano in Abruzzo, abitazione dove sono stati sequestrati dai malviventi che hanno messo in serio pericolo la loro incolumità.
Maxi rapina a danno di De Cecco
Ebbene sì, una delle notizie che sta facendo discutere la cronaca nera è quella relativa alla rapina fatta a danno dell’imprenditore De Cecco nella sua villa, qui dove ha vissuto un vero e proprio calvario.
Intorno alle 21 dei qualche giorno fa, i ladri si sono presentati alla villa e messo sotto sequestro in cucina la moglie dell’imprenditore e la figlia piccola, mentre De Cecco veniva condotto alla cassaforte costretto a consegnare gioielli e altri oggetti di valore. Poco dopo ottenuto quando desideravano, i ladri sono fuggiti via probabilmente grazie anche all’aiuto di un complice che li aspettava all’estero.
Attimi, interminabili, durante i quali Saturnino De Cecco ha visto la sua vita in pericolo, insieme a quella della sua famiglia. A cercare di fare luce sull’accaduto, i Carabinieri del Norm della Compagnia di Montesilvano e quelli del Nucleo Investigativo di Pescara, così come reso noto anche dall’agenzia di stampa Ansa.
LEGGI ANCHE -> Joe Bastianich di nuovo a MasterChef Italia: l’indizio che lo conferma
“Ho cercato di proteggere la mia famiglia”
A raccontare cos’è accaduto, non a caso, è stato proprio Saturnino De Cecco alla stampa italiana, senza nascondere nemmeno la pura provata per sé stesso e la sua famiglia in quell’istante quando si è trovato nella stretta dei malviventi: “Un momento traumatico. Quando ti entrano in casa e ti sequestrano la famiglia è grave. Bisogna mantenere la calma, seguire le indicazioni ed essere il più accondiscendente possibile. Che è quello che poi ho fatto. Ho cercato di salvaguardare la famiglia. Il mio obiettivo più importante era quello. Siamo stati fortunati, perché era partita molto male”.
I ladri non l’hanno risparmiato in nulla, e oggi De Cecco porta sul corpo le conseguenze anche di una colluttazione avuta con loro, principalmente al volto, anche se non sono state definite gravi. A fare eco alle parole dell’imprenditore anche la moglie, sequestrata insieme alla figlia: “Abbiamo avuto la fortuna che quando la situazione stava precipitando è scattato l’allarme. Si sono spaventati e sono scappati. Ma non era quella l’intenzione. Sarebbero rimasti ancora. Avevano già preso tutto, ma volevano e chiedevano altro”.
LEGGI ANCHE -> Bruno Barbieri sconvolte il web: “Facevo cose folli”