Mcchicken fatto in casa, si può ed è anche facile. Stasera si mangia un panino del McDonald’s ma fatto da me e vedrai che sfiziosa cena porto in tavola.
Amanti del McDonald, oggi il vostro giorno perché ho deciso di proporvi la ricetta del panino più amato al mondo ovvero il McChicken però fatto in casa, fatto da me con le mie mani. Realizzeremo una cotoletta perfettamente uguale a quella del McDonald che potremmo condire con le salse che più ci piacciono.
Stasera per cena portiamo il panino più famoso del mondo in tavola e lo facciamo senza doverci troppo preoccupare di quello che c’è dentro, di conservanti e tante volte di alcuni ingredienti che non gradiamo del tutto. Dobbiamo munirci di un mixer, di un bel pezzo di petto di pollo e qualche Spezia ed il gioco è fatto
Niente paura perché quello che sto per proporvi è una di quelle ricette che vi lasciano a bocca aperta, ma piena perché si lasciano mangiare con gusto e sfizio.
Ingredienti per 4 panini
4 panini da pub rotondi
mezzo chilo di petto di pollo
paprika dolce
peperoncino in polvere
sale
PASTELLA
farina 200 g
sale
birra
maggiorana
SALSA
1 tuorlo
10 g aceto di vino
200 g olio di semi
10 g sale
Per prima cosa dobbiamo prendere un mixer dentro il quale andremo a spezzettare i pezzi di petto di pollo aggiungendo il sale, la paprica, un po’ di acqua per farlo frullare per bene e procediamo anche con una spolverata di peperoncino. Una volta che avremo realizzato un composto ben compatto, andiamo a lavorarlo con le mani e formiamo degli hamburger e mettiamo da parte su un foglio di carta forno. Dedichiamoci alla pastella e mettiamo all’interno di una ciotola la farina con il sale, la maggiorana, e la birra in mescoliamo energicamente fino a quando la nostra pastella aveva preso la consistenza giusta e vedremo anche delle bolle salite in superficie grazie all’effetto della birra. A questo punto non ci resta che tuffare i nostri hamburger di pollo all’interno di questa pastella e procedere alla frittura. Prendiamo il nostro hamburger ed immergiamoli per bene nella pastella e mettiamo a friggere all’interno di una padella con dell’olio di arachidi bollente.
Procediamo in maniera omogenea per entrambi i lati e mettiamoli ad asciugare su un piatto ricoperto di carta da cucina assorbente per eliminare l’olio l’eccesso. A questo punto, dobbiamo dedicarci alla salsa che lavoreremo all’interno di una ciotola sbattendo il tuorlo e aggiungendo la aceto, l’olio e il sale, il tutto con le fruste elettriche. Mescoliamo per bene e realizziamo questa salsa cremosa che andrà a ricoprire i nostri Mc Chicken. Tutto all’interno del panino magari con una sottiletta e della lattuga fresca. Direttamente dal McDonald’s, ma fatto con le mie mani!
leggi anche:
leggi anche:
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…