Pronti ad assaggiare le patatine fritte con salsa alla Carbonara? Non poteva che essere McDonald’s a pensare a questa trovata.
Il mondo è bello perché vario, recita un vecchio adagio. Dipende dai gusti, aggiungiamo noi. Avreste mai pensato di associare le patatine fritte alla Carbonara in un unico piatto? I giapponesi si, e difatti ecco dal Sol Levante l’ultima, strampalata trovata targata McDonald’s. Per dare più gusto ad uno degli alimenti più noti e consumati al mondo, arriva nello specifico la salsa alla Carbonara. Senza spaghetti ma con un bel topping cremoso ed avvolgente. Ovviamente noi italiani faremmo molta fatica ad associare il gusto di questa salsa a quello di una Carbonara vera e propria. Salsa che tra l’altro non prevede poi l’impiego dell’uovo, che rappresenta un ingredriente invece pressoché imprescindibile
LEGGI ANCHE –> Allarme McDonald’s: insalate contaminate in Usa ed Europa
McDonald’s lancia le patatine fritte con salsa alla Carbonara
Almeno resta quel che basta della pancetta, anche se in molti a casa nostra preferiscono il guanciale. Ma tanto i giapponesi con tutta probabilità non conosceranno certo le differenze che incorrono. E McDonald’s intanto è recidiva: a febbraio del 2018 la nota multinazionale di distribuzione alimentare aveva lanciato sul mercato la ‘Cheese Bolognese’, a base di ragù rosso di manzo e maiale con cheddar bianco. Ad ogni modo se andate da McDonald’s non potete avere certo chissà quali pretese, per cui ci sta pure di dover ‘sperimentare’ delle novità inedite come questa della salsa alla Carbonara. A vostro rischio e pericolo.
LEGGI ANCHE –> La verità su McDonald’s a Times Square: il colosso americano trema