Ancora una volta nel mirino dell’attenzione mediatica troviamo il colosso di fama mondiale McDonald’s, secondo quanto reso noto dalla stampa recentemente sono stati scoperti due bambini di 10 anni a lavorare nel fast food senza un regolare contratto di lavoro.
Durante gli ultimi anni sono state davvero numerose le notizie pubblicate dai media e che fanno riferimento a ciò che avviene dentro locali del colosso mondiale McDonald’s, insieme a varie notizie che invece fanno da monito a quello che viene su scala mondiale a livello commerciale e non solo.
LEGGI ANCHE -> Stella Michelin porta lo sperma di pesce in tavola: la reazione dei commensali è incredibile
Che in questi mesi, non a caso, sono state pubblicate una lunga serie di notizie che fanno riferimento a fatti clamorosi che si sono verificate nei locali di McDonald’s in Italia e non solo, fatti criminali che hanno poi condotto degli arresti inevitabili da parte delle forze dell’ordine nella nostra nazione, o una sparatoria che si è consumata in un fast food nel cuore di New York dove la vittima era un cameriere che si è macchiato della colpa di aver servito delle patatine fredde che hanno fatto infuriare un uomo che è entrato nel locale con la sua arma da fuoco.
La notizia che sta facendo il giro del mondo, però, ha un risvolto completamente diverso, la quale fa riferimento ad un qualcosa di clamoroso che a quanto pare per la prima volta segna in modo incredibile e indelebile il marchio di McDonald’s. Ecco di cosa si tratta nello specifico.
Una notizia scioccante che sta facendo il giro del mondo in men che non si dica, in quanto si tratta di una macchia per il colosso di McDonald’s che negli anni ha sempre rivolto il suo sguardo ai bambini, soprattutto in campo solidale se pensiamo alla grande azione messa in atto dalle Case McDonald’s che hanno contribuito anche finanziando ricerche scientifiche e permettendo alle famiglie di poter seguire i propri figli durante i delicati percorsi ospedalieri.
Venire a conoscenza di un fatto così grave, dunque, per il colosso mondiale di McDonald’s si tratta di un vero e proprio shock che non avrebbe mai immaginato di dover affrontare se consideriamo, appunto, il ruolo nevralgico è di primaria importanza che i bambini hanno all’interno del mondo del fast food.
Nonostante tutto, però, la notizia che sta facendo il giro del mondo e che è stata lanciata dal Guardian è ormai di dominio pubblico e fa riferimento alla scoperta di due bambini di soli 10 anni costretti a lavorare presso i locali del McDonald’s in Kentucky fino alle due del mattino, per poi non essere nemmeno retribuiti.
LEGGI ANCHE -> Simone Rugiati, messaggio sconvolgente: “Il mio angioletto è volato”
La scoperta riguardante i due bambini di 10 anni in Kentucky ha fatto sì che il dipartimento del lavoro degli USA avviasse un’indagine circa il lavoro, da lì a breve secondo quanto reso noto da vari quotidiani e agenzie di stampa è stato possibile individuare 305 minori in servizio per più delle ore consentite dalla legge a svolgere mansioni non idonee alla loro età.
Inoltre, sembrerebbe che l’indagine in questione abbia acceso i riflettori su ben tre McDonald’s e le persone coinvolte hanno già perso la licenza di poter utilizzare i locali in questione per il fast food, mentre l’indagine non è stata ancora chiusa dalle autorità che stanno indagando su ben altri 62 e sedi sparse tra il Kentucky, l’Indiana, Maryland e Ohio mentre si conteggiano già sanzioni civili per oltre 200.000 dollari.
LEGGI ANCHE -> “Noioso come il calcio” | Aria di maretta tra Fabio Carssa e Benedetta Parodi: che distetta!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…