Notifica MD richiamo prodotti: il Ministero della Salute rende nota l’esistenza di una problematica importante, allerta per i consumatori.
MD richiamo prodotti, da parte del Ministero della Salute arriva una notifica urgente che dispone il ritiro immediato di un articolo alimentare. Si tratta delle unità che appartengono ad un lotto di fiammiferi di speck.
Leggi anche –> Marmellata | il test qualità svizzero | ’15 pesticidi in 16 marche’
Il marchio di questo prodotto è ‘La Fattoria’, ed il fermo da parte delle autorità preposte è avvenuta a seguito di un controllo sulla qualità dello stesso. Difatti, dopo alcune analisi, si ritiene che questo articolo sia contaminato dalla presenza del batterio che causa la Listeria monocytogenes.
Leggi anche –> Richiami alimentari | ritiri immediati per contaminazioni | la lista
Per riconoscere questi fiammiferi di speck, che non vanno assolutamente consumati, è possibile fare riferimento ai seguenti dati.
- numero di lotto: 410164
- data di scadenza o termine minimo di conservazione: 27/04/2021
- peso di una confezione singola: 90 grammi
Leggi anche –> Richiamo alimentare | colomba tolta dai supermercati | la marca FOTO
MD richiamo prodotti, come fare per avere il rimborso
L’azienda produttrice incaricata da MD S.p.a. è la Furlotti & C. S.r.l., che ha utilizzato l’impianto industriale emiliano situato nella località di Medesano, in provincia di Parma. Per tutti coloro che si accorgano di avere questo articolo alimentare in casa, la raccomandazione è quella di non consumarlo, a scopo cautelativo.
Leggi anche –> Pesce spada | richiamo urgente | ‘Ogni esemplare va distrutto’
Il prodotto che riguarda la problematica MD richiamo prodotti va invece restituito al supermercato dove i clienti lo hanno eventualmente acquistato in precedenza. In questa maniera si avrà il diritto ad ottenere il rimborso della cifra spesa.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Situazioni analoghe a quella appena descritta inoltre non rendono necessario da parte del consumatore il dovere esibire lo scontrino di riferimento. Il Ministero della Salute ha una apposita sezione sul proprio sito web riservata a comunicazioni come questa.