Medaglioni di maiale in pancetta, deliziosi e teneri filetti di maiale, avvolti in una saporita fetta di pancetta, veloci da preparare.
La ricetta che vi mostreremo è pensata per chi vuole stupire gli ospiti in tavola con qualcosa di raffinato, gustoso, ma allo stesso tempo semplice e veloce da preparare, i Medaglioni di maiale in pancetta, deliziosi filetti di pancetta resi ancora più teneri con la modalità di cottura velocissima in padella, avvolti in una meravigliosa fetta di pancetta che ne darà un grande sapore e in più anche molto graziosi da servire, per un secondo piatto da leccarsi i baffi, con un risultato da chef. Eccovi gli ingredienti e il semplice procedimento da seguire.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Filetti di pesce gratinati light | leggeri veloci e semplici da preparare
Oppure: Cavolo rosso in agrodolce | delizioso contorno veloce da preparare
Ingredienti
1 kg di filetti di maiale
250 g di pancetta affumicata tagliata a fette non troppo sottili
60 g di burro
olio extravergine di oliva q.b
sale q.b
pepe q.b
rosmarino q.b
Per preparare questa deliziosa e veloce cenetta, per prima cosa, eliminate con un coltello dal filetto di maiale eventuali residui di grasso, dopodiché tagliatelo a fette spesse e mettete da parte.
Avvolgete una o due fette di pancetta intorno ad ogni pezzo di carne e fissatela con un pò di spago da cucina.
In una padella antiaderente, fate sciogliere il burro con un filo di olio extravergine di oliva e fate rosolare al suo interno, i medaglioni, 5 minuti per lato a fiamma media, insaporire il tutto con un pò di sale pepe e tanto rosmarino e spegnete i fornelli.
trascorso il tempo indicato di cottura, impiattate e servite ancora caldi, ed ecco pronta la vostra deliziosa cenetta, farete una bellissima figura e vi chiederanno di sicuro il bis fidatevi. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…