I medaglioni di pesce al forno leggeri, croccanti, andranno a ruba, anche i piccoli li mangeranno che solitamente detestano il pesce.
Ecco la ricetta che devi appuntarti sul ricettario di famiglia, quando hai voglia di preparare delle cotolette di merluzzo non fritte, ma cotte al forno, sarebbe meglio seguire passo passo questa ricetta.
Cosa dici vuoi provare anche tu questa ricetta? Abbiamo preferito la versione cotta al forno, così il pesce sarà più leggero e potrai anche servirlo ai piccoli di casa senza troppi problemi. Sicuramente i piccoli adoreranno il merluzzo servito così. Quindi non resta che scoprire passo passo la ricettasprint!
Medaglioni di pesce al forno: ecco la ricetta perfetta
Non è difficile la preparazione, consigliamo di optare per i filetti di merluzzo puliti, così ottimizzerai i tempi, non dovrai togliere pelle e spine. Poi prepari la panatura. Invece del merluzzo si può optare per del pesce diverso, magari orata, vedi tu quello che riesci a reperire di fresco dal fruttivendolo.
Leggi anche:Â Riso integrale con gamberetti e zucchine, facilissimo da preparare
IngredientiÂ
- 2 filetti di merluzzo grandi (già puliti)
- 2 uova
- pangrattato q.b.
- sale q.b.
- farina 00 q.b.
- parmigiano grattugiato q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
Procedimento
Per preparare questo secondo piatto, iniziamo a tamponare con carta assorbente da cucina, poi tagliamo a pezzi. In una ciotola mettiamo la farina, in un’altra il pan grattato e in un piatto le uova sbattute a cui dovrai aggiungere il parmigiano reggiano grattugiato.
Leggi anche:Â Branzino al vapore leggerissimo, buono e digeribile: ideale per iniziare una bella dieta
Passiamo i pezzi di merluzzo nella farina, poi nelle uova e nel pan grattato che dovrà aderire bene. Mettiamo i medaglioni su una leccarda da forno ricoperta di carta forno e lasciamo cuocere in forno caldo a 200° per 15 minuti.
Leggi anche:Â Cotolette di melanzane leggere, impossibile non morderle
A cottura terminata spegniamo il forno e serviamo, ricorda a metà cottura di girare i medaglioni.
Buon Appetito!