I medaglioni di patate e carciofi sono ottimi e facili da fare, perfetti per una cena veloce e diversa dal solito. sono croccanti fuori e morbidi e gustosi all’interno: un delizioso connubio tra questi ortaggi che crea un piatto davvero favoloso! Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: Medaglioni di patate prosciutto e formaggio, ottimi senza frittura
Ingredienti
2 patate
4 carciofi
30 g di farina 00
Per realizzare questo piatto, iniziate pulendo i carciofi. Eliminate parte del gambo e le punte, poi le foglie esterne più dure e tagliatele a metà eliminando anche la peluria interna.
Sciacquateli bene e lessateli in un pò d’acqua e sale per una decina di minuti in modo che si ammorbidiscano. Lavate e lessate le patate, scolatele e riducetele in purea. Sgocciolate anche i carciofi e versateli in un mixer con un pò d’aglio e prezzemolo. Unite la purea di patate, sale e pepe e frullate in modo a ottenere un composto cremoso.
Versatelo in un recipiente e aggiungete l’uovo sbattuto con i formaggi grattugiati e la farina: impastate e formate i vostri medaglioni. Se l’impasto dovesse risultare troppo molle, aggiungete ancora un pò di farina. Passateli nel pangrattato e friggeteli in abbondante olio bollente e scolateli su carta assorbente. Serviteli caldi e gustosi!
Potrebbe piacerti anche: Medaglioni di carote e zucchine un piatto che piacerà a tutti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Solo pochi minuti e ti godi una torta al cioccolato senza farina e dalla cremosità…
Se la voglia di brownie la vuoi soddisfare subito anche a dieta, preparali light con…
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…