Medaglioni di patate e rucola, sfiziosi, croccanti e filanti che si preparano senza alcuna difficoltà, ecco la ricetta perfetta.
Voglia di un antipasto sfizioso? Ecco la ricetta che fa al caso vostro, una mini cotoletta di patate che si prepara senza alcuna difficoltà, basta davvero poco, pochissimi ingredienti. Potete servire accompagnando con della rucola fresca e dei chicchi di melograno, che donano al piatto dei colori. Seguite passo passo la ricetta.
Se volete potete aggiungere anche dello speck a dadini.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Cheesecake ricotta e mortadella | Un ottimo antipasto
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Chips di farina di riso e pomodoro | Saporite e ricche di gusto
Ingredienti
Per poter servire questa ricetta iniziate a lavare le patate e sbollentatele in una pentola con abbondante acqua e scolatele non appena saranno cotte. Occorrono 35-40 minuti, inserite i rebbi di una forchetta per capire se sono cotte, poi sbucciatele subito e con lo schiacciapatate riducetele a purea.
Mettetela nella ciotola aggiungete la farina, il parmigiano reggiano grattugiato, l’uovo, il pepe nero e sale fino e impastate bene così da ottenere un composto omogeneo. Formate delle polpette al centro mettete un pò di scamorza, appiattitele un pò e passatele nel pan grattato.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Bocconcini rustici di pistacchio e speck | per un antipasto eccezionale
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Patatine fritte perfette | Trucchi e ricetta per farle croccanti ed asciutte
Mettete in una padella ampia e antiaderente l’olio di semi di arachide e fate riscaldare bene, quando sarà bollente fate cuocere i medaglioni ad ambo i lati. Man mano togliete i medaglioni e li mettete su un piatto con carta assorbente da cucina, così si eliminerà l’olio in eccesso.
Lavate la rucola più volte sotto acqua corrente fredda, asciugatela per bene e poi mettete in un piatto, adagiate i medaglioni ed infine i chicchi di melograno.
Servite con qualche salsa e poi gustate.
Buon Aperitivo o Cena!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Sbrigati a pulirle prima di Pasqua queste cose lo sai che sono un ricettacolo di…
Siciliana di pesce: ho stravolto un classico ma mi credi se ti dico che è…
Gli strofinacci da cucina rappresentano sempre un grande dilemma. Un esempio pratico per capire quanto…
Ci sono dei passaggi da seguire per friggere le melanzane in maniera perfetta. Sono molto…
Esiste ancora molta confusione riguardo agli alimenti da utilizzare contro il colesterolo, e le uova…
La versione alla tedesca non l'avevo mia preparata, devo dire che le adoro le patate…