Medaglioni di patate e piselli, una bontà di finger food
Sia come finger che come secondo piatto vegano, questi medaglioni di patate e piselli sono davvero spettacolari.
Che adottino la forma di medaglioni o hamburger, oppure di simpatici bocconcini, avremo in tavola un piacevole piatto che può anche essere una portata da aperitivo. Dipenderà dalle dimensioni che vorrete darvi. Vediamo la ricetta buona per 3 persone.
ti piacerebbe anche:Hamburger di spinaci e lenticchie | Un secondo salutare e leggero
ti piacerebbe anche:Hamburger con persico e zucchine | Per far mangiare il pesce anche ai bambini
Ingredienti
- 4 patate
- un barattolo di piselli già pronto (250 g circa)
- 4 cucchiai di pangrattato
- 2 cucchiai di formaggio grattugiato
- noce moscata
- olio di semi
ti piacerebbe anche:Hamburger di farro | Ottimo e leggero secondo piatto
ti piacerebbe anche:Hamburger vegan e gluten free | Semplici, gustosi e veloci con base di ceci
Medaglioni di patate e piselli, una bontà di finger food. Procedimento
Forza e coraggio, procediamo con questo piatto semplicissimo che per prepararlo impiegheremo su per giù 10 minuti, 12 con cottura. Insomma, rapido, indolore e buonissimo. Iniziamo con il lessare le patate in acqua salata, una volta cotte, scoliamole e lasciamole raffreddare. Togliamo la buccia e schiacciamole come se volessimo fare un purè. Aggiungiamo il formaggio grattugiato e la noce moscata e i piselli.
Amalgamiamo tutto per bene e con le mani formiamo dei medaglioni/hamburger, delle dimensioni che desideriamo. Mettiamo sul fuoco a riscaldare l’oli di semi in una padella antiaderente e quando giungerà a temperatura immergiamo i nostri medaglioni dopo averli passati nel pangrattato. Doriamoli su entrambi i lati per circa 2 minuti a lato e poi mettiamoli su carta assorbente per farli asciugare. Serviamoli caldi, ma sono buoni anche freddi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.