Se vuoi fare colpo su tutti, non devi fare altro che preparare questa ricetta, si tratta dei medaglioni zucca e ricotta, sono irresistibili, gustosi e perfetti anche ai piccoli di casa.
La preparazione di questi medaglioni non è complessa, basta poco, certo che se hai della zucca già cotta ottimizzerai i tempi. Non appena li preparerai non vedrai l’ora che saranno cotti e così potrai gustarli anche tu!
Puoi approfittarne e preparare i medaglioni di zucca proprio adesso, visto che la zucca non è sempre disponibile tutto l’anno. Pochi e semplici step per un secondo da urlo e soprattutto godurioso.
Ecco gli ingredienti necessari alla preparazione di questi medaglioni, se vuoi renderli ancora più invitanti, puoi aggiungere della scamorza o provola e saranno filanti. Ricorda che per un risultato impeccabile sarà necessario far sgocciolare la ricotta per bene, così non rilascia liquidi in cottura, rendendo mollicci i medaglioni.
Leggi anche: Pizzette velocissime e super soffici senza lievitazione: il segreto è in un ingrediente nell’impasto
Ingredienti per 4 persone
Iniziamo subito a sbucciare la zucca, rimuoviamo poi i filamenti e in semini, tagliamo a dadini e mettiamo la zucca in una pentola a vapore e cuciamola. Poi lasciamola raffreddare e aggiungiamo la ricotta, il parmigiano grattugiato, il sale e lavoriamo tutti gli ingredienti così da ottenere un composto omogeneo e compatto.
Leggi anche: Calzoni di sfoglia ripieni velocissimi, più ne fai e meglio è: andranno a ruba
Realizziamo i medaglioni, per far si che siano perfetti, puoi aiutarti con un coppapasta, adagia man mano su una leccarda da forno ricoperta di carta da forno.
Leggi anche: Frittata di patate al forno, ricetta riciclo spettacolare, nessuno se ne accorgerà
Irroriamo con olio extra vergine d’oliva su tutti i medaglioni e facciamo cuocere a 180°C per 20 minuti, girali però a metà cottura con l’aiuto di una spatola. Servi e accompagna con della rucola se vuoi.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La cellulite è un problema che riguarda numerose donne, ma liberarsene può diventare molto più…
Nel caso in cui tu sia a corto di idee per il pranzo di Pasqua,…
Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…