Hai mai visto questi golosi Mega Pancake ultra soffici? Hanno un ingrediente speciale e passaggi diversi dal solito, ti sveliamo noi il segreto per prepararli in modo perfetto.

I Mega Pancake ultra soffici, sono una goduria irresistibili e molto particolari, fatti con albumi montati e arricchiti con panna montata a neve fermissima, cotti in padella con un goccio di acqua, la cottura a vapore li rende irresistibilmente soffici e altissimi. Preparare questa ricetta sarà un’esperienza gustosa e divertente, oltre che molto soddisfacente. I pancake giapponesi sono un dolce delizioso e molto originale, che vale la pena provare almeno una volta nella vita.

Mega Pancake ultra soffici 30052023 ricettasprint
Mega Pancake ultra soffici 30052023 ricettasprint

I benefici della ricetta sono la loro sofficità e leggerezza, che li rendono perfetti per una colazione o una merenda golosa ma sana. La particolarità è l’utilizzo della tecnica di cottura a vapore, che permette loro di diventare altissimi. Per variare la ricetta, si possono aggiungere gocce di cioccolato alla pastella o servirli con frutta fresca e sciroppo d’acero.

La tecnica di montare gli albumi e la panna a neve fermissima, insieme alla cottura a vapore, sono ciò che rende questi pancake così speciali e unici.

La ricetta è adatta per tutti gli amanti dei dolci morbidi e soffici, ma anche per coloro che cercano alternative più leggere ai classici pancake americani. I Mega Pancake ultra soffici, sono perfetti per una colazione o una merenda, ma anche come dolce da servire in occasioni speciali.

Leggi anche: Pancake di banana e cocco, li puoi mangiare anche tutti i giorni e perdi peso
Leggi anche: Per una colazione light, preparate questi pancake come non avete mai fatto

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti

Ingredienti

3 uova
80 g di zucchero
150 ml di latte
100 g di farina
1/2 cucchiaino di lievito per dolci
1 pizzico di sale
100 ml di panna fresca

Preparazione dei Mega Pancake ultra soffici

Iniziare col separare le uova e montare gli albumi a neve fermissima con un pizzico di sale. In una ciotola, sbattere i tuorli con lo zucchero finché il composto diventa chiaro e spumoso. Aggiungere il latte e mescolare bene.

frullino 30052023 ricettasprint
frullino 30052023 ricettasprint

Setacciare la farina e il lievito sulla miscela di tuorli e mescolare finché il composto diventa omogeneo. Unire delicatamente gli albumi montati con una spatola, fino a che il composto diventa omogeneo. Aggiungere la panna montata e mescolare delicatamente.

albumi montati 30052023 ricettasprint
albumi montati 30052023 ricettasprint

Ungere leggermente una padella antiaderente e mettere a fuoco dolce. Versare un pò della pastella per pancake nella padella insieme a qualche goccio di acqua senza andare a cotatto con la pastella e coprire con un coperchio. Cuocere per circa 3-4 minuti fino a che la superficie del pancake si riempie di bolle e diventa opaca. Girare il pancake e cuocere per altri 1-2 minuti. Servire caldo con una spolverata di zucchero a velo e sciroppo d’acero oppure un ciuffo di panna montata. Buon appetito.

panna 30052023 ricettasprint
panna 30052023 ricettasprint